Diventare genitori è senza dubbio uno dei più meravigliosi e, al tempo stesso, spaventosi passi che si possano compiere nell’arco della propria esistenza. Un impegno costante, totalizzante e definitivo che per alcuni non costituisce un particolare timore. Per altri invece si. E quando il disaccordo caratterizza una coppia, allora si che sorgono i problemi. Ne sa qualcosa la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, Katie Bryan. La donna, per coronare il suo grande sogno di diventare madre, ha compiuto una scelta drastica. Ha deciso, infatti, di interrompere il suo matrimonio dopo sei anni di relazione e di diventare una mamma single.
Sposata in giovanissima età, Katie era convinta di avere tutto il tempo a propria disposizione per mettere al mondo dei figli. Ma, dopo sei anni di relazione, il marito le ha rivelato che non aveva assolutamente alcun desiderio di diventare padre.
Ha raccontato Katie:
Mi sono sentita presuntuosa quando, sposandomi ad appena 23 anni, mi sono ritrovata così convinta di avere tanti anni a disposizione per diventare madre. Ma poi abbiamo divorziato dopo sei anni di matrimonio, perché lui mi ha detto: ‘Non voglio figli‘.
Dopo la fine della sua relazione, Katie non è riuscita ad incontrare nessun’altro con il quale formare la tanto desiderata famiglia. Così, intorno ai 38 anni, la donna ha deciso di congelare i suoi ovuli: l’orologio biologico continuava a scandire inesorabilmente il trascorrere del tempo. Si è affidata ad un donatore per il processo di fecondazione ed è rimasta incinta a 39 anni.
Ho affrontato una spesa totale di $ 7.000, calcolando anche i farmaci. Non è stato economico, ma per essere mamma, anche mamma single, ne è valsa la pena. Se dovessi scegliere tra il comprare un’auto o avere un bambino, sceglierei un bambino ogni giorno.
Oggi Katie è una mamma single e felice di 40 anni. Suo figlio Miles è la grande gioia della sua vita. Il bambino non avrà un padre, ma ha già incontrato il suo donatore, interessato a seguire tutti i suoi futuri progressi.