Cose Molto Strane

Minatore accompagna il figlio alla prima partita di basket in tuta da lavoro e coperto di carbone

È bastata una condivisione su Twitter affinché questa immagine diventasse virale a livello internazione e ne parlassero tutti. La foto mostra un papà che pur di far felice il figlio lo accompagna alla sua prima partita di basket indossando la tuta da lavoro e sporco di carbone.

A pubblicare lo scatto su Twitter è stato John Calipari, l’allenatore dei Wildcats di Kentucky University. Padre e figlio stanno assistendo a una partita di basket seduti sugli spalti dell’Appalachian Wireless Arena a Pikevill, negli Stati Uniti.

Il sogno americano della mia famiglia è iniziato in una miniera di carbone di Clarksburg” scrive Calipari sul social – “quindi questa foto colpisce a casa. Da quanto mi è stato detto, dopo il suo turno, ha corso per stare con suo figlio e guardare la nostra squadra. Non so chi sia, ma ho dei biglietti per lui e la sua famiglia a Rupp per essere trattati come VIP!

Dalla foto si percepisce tutta la stanchezza di quest’uomo dopo un estenuante turno di lavoro. Ancora con l’uniforme e il volto sporco di carbone, l’amore per il figlio supera qualsiasi difficoltà. E così non poteva mancare alla prima partita con il bambino di 3 anni.

foto twitter

Tra i numerosi commenti sotto il post di Calipari c’è pure quello della moglie del minatore. “Questo è mio marito Michael McGuire con nostro figlio Easton” – scrive Mollie Gail McGuire.

La donna racconta che il marito era sveglio dalle 4.45 del mattino e il suo turno di lavoro era terminato nel pomeriggio. A Michael rimanevano solo 45 minuti per arrivare in tempo alla partita, a cui non avrebbe rinunciato per nessuna ragione al mondo.

Così ha preferito andare direttamente alla partita e non perdere tempo passando da casa per farsi una doccia. Vedere suo figlio felice è stata l’emozione più bella per lui.