Cose Molto Strane

Metti alla prova le tue abilità e fai girare il pesce in sole 3 mosse. Hai 5 secondi di tempo per risolvere la sfida

Come ve la cavate con sfide visive e rompicapi vari? Sempre più spesso sul web se ne trovano di tutti i tipi e di diversi livelli di difficoltà. Sono tutti accomunati però dal fatto che stimolano la mente e le abilità intellettive. Se volete provare un nuovo gioco non potete perdervi quello che vi proponiamo oggi. Si tratta dell’immagine di un pesce all’interno di alcuni fiammiferi. L’obiettivo del test è quello di spostare il pesce dall’altra parte in 3 mosse. Avete però solamente 5 secondi di tempo per riuscirci.

pesce

I test d’intelligenza e i vari puzzle visivi sono diventati dei veri e propri passatempi per migliaia di utenti del web. Sempre più spesso le persone si ritagliano qualche minuto della propria giornata per dedicarsi a risolvere sfide e quiz. Oltre all’aspetto ludico, questi giochi aiutanto molto a stimolare il cervello e ad attivare un ragionamento logico.

Se osservate attentamente l’immagine della sfida di oggi noterete che all’interno della gabbia di fiammiferi si trova un pesce che nuota verso sinistra. In sole 3 mosse ed entro 5 secondi di tempo dovete portare il pesce dal lato opposto. Quali fiammiferi dovete spostare?

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Dovrete essere veloci ed istintivi per trovare la soluzione di questa sfida. Non è sicuramente delle più semplici e dovrete utilizzare tutto il vostro intuito per capire quali sono i 3 fiammiferi da muovere. Il limite di tempo però è veramente ridotto. Quindi provate a risolvere il gioco e attivate il cronometro.

Se siete curiosi di conoscere la soluzione corretta e come il pesce sia arrivato dall’altra parte guardate in basso e troverete la risposta.

Soluzione: ecco come il pesce finisce al lato opposto

pesce

Bisognava ricreare una figura speculare per far nuotare il pesce verso destra. I tre fiammiferi da utilizzare erano quelli in basso. 

Se siete riusciti a trovare la soluzione da soli vi facciamo i complimenti. In caso contrario continuate ad allenarvi e ad affrontare nuove sfide.

Leggi anche: Enigma visivo: se riesci a scoprire quale delle due immagini corrisponde all’originale hai una mente geniale