Quella presente in questo articolo è una sfida visiva diventata virale che metterà alla prova la tua capacità visiva e determinerà quanto sei perspicace se la risolvi in pochi secondi. Si tratta, di fatto, di una ricerca dell’errore nell’illustrazione più in basso nell’articolo, in cui si vede una famiglia affrontare insieme un momento ludico con un gioco da tavolo. Pronti a mettere alla prova la vostra mente?
Trascorrere del tempo di qualità con la famiglia è forse un pensiero che si è progressivamente perso. Sarà anche a causa delle nuove forme di comunicazione e di svago. È molto più semplice trascorrere molto tempo al cellulare, al computer o davanti agli schermi televisivi. Si può trattare di guardare una serie, giocare ai videogiochi o rivedere i propri social network.
In questa immagine, invece, troviamo una famiglia che si sta divertendo con un gioco da tavolo. Ma in questo disegno c’è qualcosa che non va, un errore, qualcosa che non dovrebbe essere in questo modo. Ci troviamo davanti a un indovinello visivo. Dunque, trova l’errore nell’immagine ma non scendere subito a controllare la soluzione. Mettiti alla prova!
Sei riuscito a trovare l’errore? Se ancora stai cercando di trovare la soluzione a questo gioco visivo, ecco di seguito un piccolo indizio: presta attenzione a ciò che “accade” sul tabellone e osserva bene. Di sicuro ti accorgerai che qualcosa non ha davvero senso per un gioco del genere e per un’attività simile portata avanti con divertimento da tutti.
Soluzione alla sfida visiva, dove si trova l’errore
Se, però, non sei ancora riuscito a risolvere l’indovinello e a individuare dove si cela l’errore nell’immagine in pochi secondi, ecco qui sotto la soluzione. L’errore è cerchiato in rosso. Più in basso anche la spiegazione dell’errore presente nell’immagine.
Uno dei due dadi è sbagliato, si vede chiaramente che una delle facce accumula nove punti. Impossibile in un normale dado a 6 facce per un gioco come quello sul tavolo che sembra Monopoli. Se giochi regolarmente ai giochi da tavolo, saprai che i dadi vanno da 1 a 6.
Se siete riusciti a portare a termine la sfida, ci congratuliamo con voi. Di sicuro serve spirito di osservazione e un’intelligenza acuta.