Tutti noi, ogni giorno, affrontiamo diverse sfide e problemi, che ci mettono a dura prova. Infatti, tutti i problemi quotidiani, che ci troviamo ad affrontare, fanno lavorare la nostra mente in modo produttivo. Ma, non tutti questi problemi, non sempre sono positivi per il nostro cervello. Quindi, sarebbe opportuno trovare delle sollecitazioni migliori da sottoporre alla nostra mente. E, nel nostro tempo libero, potremmo lavorare a far migliorare la nostra mente e le nostre capacità mentali. Infatti, una mente allenata e attiva, invecchia più lentamente ed è meno predisposta alle patologie neurodegenerative. Quindi, oggi, vi vogliamo proporre un test che vi aiuterà a migliorare sotto molti punti di vista. Solo i veri geni geni trovano la soluzione a questo test matematico, in soli 30 secondi.
Il tempo a disposizione è poco, ma siamo sicuri che riuscirete a superare questo test matematico. Infatti, solo i veri geni trovano la soluzione a questo test matematico. Quindi, impostate i timer e attivate la vostra mente, perché questa prova vi metterà molto in difficoltà.
Avete quattro possibili soluzioni, identificate con delle lettere. Solo se trovate la risposta corretta potete sostenere di essere dei veri geni. Quindi, impostate i timer e mettete alla prova le vostre menti.
Quiz come questo, ci aiutano non solo a livello mentale, ma in tutta la nostra vita. Infatti migliorando le nostre capacità mentali, anche la nostra capacità di risolvere i problemi migliora. Affrontando ognuno di questi problemi, da diversi punti di vista, le possibilità di risolverli aumenta notevolmente. Infatti ogni problema, è composto da tanti piccoli pezzi, che se risolti, portano alla soluzione finale.
Ma, tornando al nostro test, il tempo a disposizione è terminato, ed è arrivato il momento che tutti stavate aspettando. Infatti, vi stiamo per svelare la soluzione di questo test matematico. Se, siete pronti a scoprire la risposta corretta, vediamo insieme chi di voi è il vero genio.
La risposta corretta è la B, infatti la regola da ricordare, è quella delle moltiplicazioni e addizioni. Infatti, le prime ad essere svolte, devono essere le moltiplicazioni, poi a seguire, addizioni e sottrazioni in ordine. Quindi, l’equazione presente cambia, diventano, 5+(5×5)+5= 35. Giunti a questo punto, se siete riusciti a trovare la soluzione, nel tempo prestabilito, vuol dire che siete dei veri geni. Se, invece, non siete riusciti a trovare la soluzione, non vi preoccupate, avete solo bisogno di un esercizio maggiore.
Se, questo test vi è piaciuto, potete trovarne molti altri come questo, così da allenarvi in modo positivo ed ottimale.
Leggi anche: Risolvi il test di matematica trovando i numeri mancanti