I social media, danno la possibilità a tutto noi di esprimere le nostre opinioni, emozioni e pensieri. Questi mezzi però consentono a tutte le persone di esprimere a loro volta, le loro opinioni rispetto a ciò che pubblichiamo. In ogni caso, dovremmo ricordare il rispetto e l’educazione per le persone, perché ogni parola ha un suo peso. Oggi, vi parliamo di una mamma che viene criticata per il vestito che indossa al battesimo del figlio. Evenienza in cui, solitamente, è previsto un dress code, che non è obbligatorio, ma usuale. Ma questa giovane, sembra voler rompere tutti gli schemi sociali, indossando un abito molto succinto, per il battesimo del figlio.
La giovane, protagonista di questa vicenda, è una mamma, che come molte altre nel mondo, decide di far battezzare suo figlio. Scelta che viene presa da molti genitori credenti, e come molti sanno, nelle istituzioni religiose, sono presenti delle norme. Alcune di queste, riguardano l’abbigliamento da tenere in determinate circostanze. Non sono vere regole scritte, ma norme etiche e morali, che andrebbero seguite. Ad esempio, non è visto di buon occhio, entrare in una chiesa con le spalle scoperte o con abiti troppo succinti. Ma questa donna, vuole rompere tutti gli schemi, creando molto dissenso sui social.
Infatti, questa mamma viene criticata per il vestito che indossa al battesimo del figlio. Nel video e nelle foto, pubblicate dalla giovane, la si può vedere con l’abito scelto per l’occasione. Un abito bianco, con spalline sottili e molto aderente, sia sulla parte del corpetto, che delle gambe. Molti utenti hanno fortemente criticato la scelta di questa mamma, giudicandola molto pesantemente. Ma, molti altri utenti, hanno deciso di sostenere la giovane, spiegando che non si dovrebbe sacrificare la propria libertà di abbigliamento per delle convenzioni sociali.
@yeinnysaenz Fue increible este dia!🤍
♬ sonido original – Yeinny Saenz
Gli utenti che hanno sporto critiche e lamentele per tale abbigliamento, sostengono che questo abito dovrebbe essere considerato oltraggioso. Alcuni utenti, hanno addirittura proposto di vietare l’acceso ai luoghi di culto, a persone che non sono vestite in modo idoneo. Tutti questi commenti e queste critiche, hanno rovinato quello che, per la mamma ed il bambino, doveva essere un giorno speciale e stupendo. Secondo voi, questo abbigliamento risulta o meno idoneo ad un ambiente come questo?