È sempre stata un’usanza tipica di molti paesi quella di mettere il cognome del papà ai figli. Adesso però le cose sono cambiate e ogni genitore ha la possibilità di mettere quello che vuole, solo quello della mamma, del papà o di entrambi. Una ragazza ha voluto fare una sorpresa alla mamma dopo aver cambiato proprio l’ordine dei cognomi e mettendo prima quello materno.
Javiera Nuñez Bravo è una giovane ragazza che ha pubblicato nel suo account TikTok un video dove mostra la sorpresa fatta alla mamma. Non si tratta però di un regalo materiale ma di un altro tipo di dono. La figlia infatti ha cambiato il suo certificato di nascita invertendo l’ordine dei cognomi. Adesso ha messo prima quello materno e poi quello paterno.
La donna di nome Barbara rimane davvero molto colpita dal gesto della figlia e, a giudicare dalla sua reazione, era qualcosa di molto importante per loro. Nella clip condivisa sui social si vede la mamma con una busta tra le mani. All’inizio è un po’ nervosa, si gira e rigira guardando la figlia. Appena realizza invece di cosa si trattava la sorpresa scoppia a piangere.
“Qualcosa di così semplice per alcuni può essere così importante per altri, come te e me, ti amo con tutto il cuore” – scrive Javiera nella didascalia del video condiviso su TikTok.
La mamma è molto commossa e non finisce di ringraziare la figlia per aver messo il suo cognome al primo posto. Anche tra i commenti al video si leggono le parole della donna: “Io sono la mamma e non ci sono parole per descrivere l’emozione di questo riconoscimento, è stato come vederla rinascere e riempire nuovamente la mia vita di luce e gioia“.
Guarda il video condiviso dalla ragazza che ha fatto la sorpresa alla mamma di aver anteposto il cognome materno a quello paterno:
Leggi anche: Questa figlia regala alla madre il regalo che le ha sempre mancato da bambina