Quando il piccolo Ashton è tornato a casa raccontando ai genitori ciò che aveva detto quel giorno la maestra in classe, ha destato notevole stupore nei suoi genitori. Il bambino di soli 3 anni aveva raccontato che secondo la sua insegnante lo smalto fosse solo per le ragazze. E lui che si divertiva proprio insieme al suo papà a giocare dipingendosi le unghie era rimasto molto colpito da queste parole.
Così proprio il suo papà ha deciso di rispondere alla maestra mandando proprio il bambino a scuola con lo smalto nelle unghie. Christian Shearhod ha voluto condividere il video nel suo profilo TikTok diventando in poco tempo virale e raccogliendo migliaia di commenti di apprezzamento.
“Lascia che ai bambini piaccia quello che gli piace … Camion, Spider-Man, Paw Patrol e forse smalto per unghie”, dice l’uomo nel video.
Christian decide di accompagnare Ashton a fare una manicure e riprende tutta la scena, condividendola poi sui social.
Nel video si può notare la felicità del piccolo Ashton appena entra nel salone di bellezza. È lui stesso a scegliere il colore dello smalto e ha le idee ben chiare. Lo vuole rosa. E desidera che gli vengano dipinte sia le unghie delle mani che dei piedi.
“Volevo solo assicurarmi che non ci fosse colpa o vergogna perché è qualcosa che mi è piaciuto e l’abbiamo fatto insieme un paio di volte”, ha spiegato il papà aggiungendo inoltre che vuole che Ashton “goda la vita al massimo e senza rigidi criteri di genere”.
Tra i vari commenti raccolti sotto il video si può leggere da parte di un utente “essere liberi di esprimere se stessi senza sopprimere nulla.. avrei voluto anch’io dei genitori così. Ora non so cosa mi piace veramente” oppure “Sono una ragazza e lavoro sulle macchine. Mio cognato adora il colore rosa. Mio figlio ama le sue unghie lucidate. La terra gira ancora per il verso giusto”.
Parlare al giorno d’oggi di “cose da maschi e cose da femmine” dovrebbe essere ampiamente superato, ma evidentemente ci sono ancora persone ancorate a una mentalità rigida e ottusa.
Leggi anche: Il bambino è vittima di bullismo per aver messo lo smalto e il padre decide di difenderlo su TikTok