Ogni essere umano si contraddistingue per un preciso e determinato tratto: è unico. Per aspetto estetico, carattere, Dna l’unicità universalmente riconosciuta rende noi tutti esseri speciali ed irrepetibili. La nostra specifica distinzione ci consente di manifestare aspetti precisi e particolari, in alcuni casi anche molto rari. È il caso, ad esempio, del protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un uomo, rimbalzato agli onori della popolarità mondiale per una determinata caratteristica che lo contraddistingue indiscutibilmente: è l’uomo più alto della Terra. L’uomo è anche padre di un bellissimo bambino. Approfondiamo insieme.
Lui è Bao Xishun, un contadino originario della regione autonoma della Mongolia Interna in Cina, nominato nel lontano 2005 “l’uomo più alto del mondo“. Bao ha vissuto un’infanzia del tutto normale e paragonabile a quella di qualsiasi altro bambino. Fino a quando però, a causa di una sopraggiunta disfunzione del suo corpo avvenuta durante la sua crescita, l’adolescente ha iniziato a crescere in maniera incontrollata e, in un certo qual modo, “drammatica“.
Attualmente, l’altezza di Bao Xishun è stimata precisamente a 2, 36 metri. Una caratteristica fisica che rende quest’uomo unico ed eccezionale, in grado di attirare e catturare l’attenzione mondiale. Un’altezza vertiginosa in grado di renderlo spesso protagonista di programmi e trasmissioni televisive, ai quali veniva e viene tutt’ora frequentemente invitato.
Nonostante la grande popolarità raggiunta, Bao per molto tempo non è riuscito a coronare il suo sogno di trovare una compagna di vita. Per 56 anni l’uomo è stato single, senza tuttavia mai rassegnarsi all’idea di non riuscire a trovare una buona moglie. Il suo grande desiderio lo ha spinto a pubblicare annunci di appuntamenti in tutto il mondo. Fin quando il tanto agognato sogno non è diventato una bellissima realtà.
La scelta di Bao è ricaduta su una donna di trenta anni più giovane di lui e notevolmente più bassa: con una differenza di altezza di circa 70 centimetri. Nonostante le posizioni contrarie assunte dalle rispettive famiglie, la coppia è convolata a nozze nel 2007. Dalla loro unione, è nato un bellissimo bambino. Sono entrambi molto felici e Bao ha confessato di aver sognato che anche il figlio potesse godere di una certa altezza in virtù della quale poter diventare un giorno un campione di basket.
Da neonato, il bambino raggiungeva i 59 centimetri di lunghezza con un peso intorno ai 4 kg. Attualmente il figlio ha 13 anni e ha tutte le sembianze di un ragazzino ordinario della sua età. Tuttavia, i medici non escludono la possibilità che il ragazzo possa iniziare a crescere rapidamente e a diventare alto proprio come il suo papà. A dispetto di tale eventualità, la famiglia di Bao conduce una vita felice e tranquilla.