Cose Molto Strane
dopo anni uomo e tata si rincontrano

L’uomo ha viaggiato dalla Spagna alla Bolivia per andare a trovare l’anziana donna che lo ha allevato quand’era solo un bambino

Non è inusuale, al mondo d’oggi, che un bambino venga cresciuto ed allevato da persone diverse dai suoi genitori. Accade infatti che, per i più svariati motivi, una mamma ed un papà debbano demandare ad altri tale responsabilità, magari perché troppo impegnati con i rispettivi lavori. La storia di Juanito Jonsson è emblematica in tal senso. L’uomo, oggi adulto, ha viaggiato dalla Spagna alla Bolivia solo per ritrovare la donna che lo ha allevato ed accudito quando lui era piccolo.

bimbo e tata

Secondo quanto riportato dalla rete televisiva “Unitel“, Juanito, alla tenera età di 6 mesi, si è trasferito a Yacuiba, in Bolivia. Era partito insieme ai suoi genitori, missionari spagnoli negli anni ’70. A quei tempi, i genitori di Juanito assunsero Ana Jiménez come tata, affinché si prendesse cura di lui e lo allevasse come un figlio.

incontro commovente

Dopo un paio d’anni, Juanito si trasferì nuovamente, questa volta a Fuengirola, in Spagna, dove trascorse buona parte della sua vita. Il dolce ricordo che l’uomo serbava della donna, tuttavia, lo ha spinto a tentare di rintracciarla attraverso l’aiuto dei social. Dopo aver pubblicato un video ed un post che spiegasse nel dettaglio il suo intento, Juanito è riuscito infine a trovarla. Ha così intrapreso un lungo viaggio, dalla Spagna alla Bolivia, per poterla riabbracciare.

abbraccio tra uomo e donna anziana

Juanito ha inoltre precisato:

Ana aveva perso un figlio, per questo mi ha donato così tanto amore. Dopo più di 45 anni l’ho trovata e adesso voglio benedirla.

In seguito ad un’indagine, l’uomo ha scoperto che la donna si guadagnava da vivere vendendo caramelle per strada. Così, ha organizzato un colletta via social per raccogliere offerte volontarie da poterle donare.

album ricordi

Dopo un paio di giorni di viaggio, Juanito e la sua vecchia tata Ana si sono rincontrati dopo ben 45 anni. Il momento dell’incontro, suggellato da un dolce abbraccio, è stato intenso e carico di emozioni. L’uomo ha potuto così offrirle le donazioni raccolte per lei e mostrarle un album di ricordi, ritraente lei da giovane e lui da piccolo. L’incontro è poi continuato con un invito a pranzo da parte di Juanito ed una passeggiata per le vie della città.

foto insieme

Una volta ritornato a casa, l’uomo ha montato un video con i momenti salienti e più emozionanti dell’intero viaggio, divenuto subito virale su Instagram.