Cose Molto Strane
foto

L’uccellino fa il bagno in un petalo di fiore: le foto sono bellissime

La natura alle volte ci pone dinanzi delle visioni bellissime e mozzafiato. Per fortuna, ad immortalare momenti del genere, ci sono i fotografi naturalisti come Rahul Singh, che scattano foto spettacolari immortalando questi momenti. Un fotografo naturalista che nel 2021 ha vinto un premio come miglior fotografo asiatico. Le sue foto vi lasceranno a bocca aperta.

foto

Durante la sua carriera Rahul si è occupato di fotografare rinoceronti, scimmie, cervi, leoni, zebre, sciacalli e moltissimi tipi di animali diversi. Da qualche tempo però ha scoperto che la sua più grande passione è il birdwatching. Ama passare le ore ad osservare uccelli di qualsiasi razza e colore.

A questa sua passione per il birdwatching ha voluto unire il lavoro che ama e che fa da molto, diventando così un fotografo principalmente di uccelli. Tra le tante foto scattate, una in particolare ha attirato l’attenzione di molti: quella di un piccolo uccellino che fa il bagno in un petalo.

Una foto bellissima, sia per i colori, sia per il momento così perfetto che il fotografo è riuscito a cogliere con la sua bravura. Quando l’ha scattata si trovava nel suo luogo d’origine, l’India. Li ci sono moltissimi uccelli colorati e per questo è il luogo che Rahul ama di più.

“Stavo visitando un luogo pieno di cespugli di banano – ha spiegato Rahul – per fotografare i Nettarinidi, uccellini simili ai colibrì che si cibano di nettare. Improvvisamente vedo una nettarina dorsogiallo che inizia a farsi il bagno nell’acqua raccolta da un petalo di fiore di banano”

foto

Una scena che lo ha particolarmente colpito, tanto che Rahul ha subito deciso di immortalarla con una foto. L’uccellino si stava facendo il bagno in un petalo rosso di banano e sembrava veramente felicissimo. Grazie allo scatto del fotografo, possiamo osservare anche noi questo momento bellissimo ed esserne partecipi.

Leggi anche: La bellissima bambina nata da papà africano e mamma vietnamita (FOTO)