Il nome di Bryan Johnson è diventato molto popolare negli ultimi tempi per un progetto che ha intrapreso molto particolare: nonostante lui abbia 45 anni vuole tornare ad averne 18. E per fare ciò ha speso 2 milioni di dollari all’anno per rigenerare il suo corpo. Sembra una sfida impossibile ma pare che lui ci stia riuscendo. Vediamo come.
Attraverso il suo canale YouTube Bryan condivide dei video sull’intero percorso intrapreso per raggiungere l’obiettivo prefissato: tornare ad avere 18 anni.
Bryan è un magante hi-tech americano che ha deciso di sposare il progetto denominato Project Blueprint, di cui sta facendo da cavia alle sperimentazioni a tutti gli effetti. In seguito alla vendita della sua azienda Braintree, l’uomo si è trasferito con la sua famiglia in una villa a Venice Beach, Los Angeles.
Nel 2021 ha contattato il dottor Oliver Zolman, esperto di medicina rigenerativa, per cominciare con lui il percorso di ringiovinamento. Seguito da un team di 30 medici ed esperti che studiano il suo corpo, Bryan si sottopone a sperimentazioni e strategie mirate.
Allo stato attuale sembrerenne che il suo corpi dimostri 5 anni in meno. Il suo cuore, la pelle e la forma fisica assomiglierebbero proprio a quelli di un 18enne.
Bryan segue un regime quotidiano molto rigido: una dieta vegana di 1.977 calorie, allenamento costante 4 volte a settimana, assunzione di una ventina tra medicinali e integratori, svariati trattamenti, il tutto monitorato dai medici.
Poi si sottopone a una serie infinita di analisi mediche. Infine va a dormire sempre alla stessa ora ogni notte dopo aver indossato per due ore degli occhiali speciali che bloccano le lunghezze d’onda della luce di colore blu.
Per fare tutto ciò Bryan ha investito 2 milioni di dollari all’anno. Ed è disposto a spenderne ancora per raggiungere l’eterna giovinezza.
Leggi anche: Una giovane donna perde 45 chili, consegue un master, diventa modella e racconta la ritrovata fiducia in se stessa