“Mio fratello Dennis ha lavorato da Wendy’s a Stanley per oltre 20 anni e ho il cuore spezzato a dire che l’hanno licenziato!” – con queste parole comincia il lungo e duro sfoga di Cona Turner sulla sua pagina Facebook dopo il licenziamento del fratello affetto da sindrome di Down.
Cona ha voluto denunciare un fatto assolutamente deplorevole in quanto il fratello Dennis, affetto da sindrome di Down, si è ritrovato ad essere licenziato dopo due decenni in cui lavorava presso un locale nella contea di Gaston, nella Carolina del Nord
“Il suo sogno era di ritirarsi da lì un giorno e non vedeva l’ora di una grande festa di pensionamento, potremmo semplicemente dargli quella festa e dirgli che si è ritirato perché non capisce di essere licenziato!” Cona adesso si trova nelle condizioni di gestire una situazione scomoda perché non saprebbe neanche trovare le parole per dire al fratello che è stato licenziato.
Ma quello che lascia ancor di più senza parole è il motivo per cui è stato cacciato. “Mi hanno detto che non era in grado di svolgere i compiti di un lavoro come persone normali in quanto affetto da sindrome di Down” . Le parole della sorella hanno colpito la sensibilità di migliaia di persone.
Cona è molto delusa dalla direzione di Wendy’s perché ritiene che con questo licenziamento abbiano solo fatto del male al fratello. Ed è proprio per questo motivo che Cona ha voluto approfondire la faccenda per capire se vi erano gli estremi per un licenziamento illegittimo.
In realtà la situazione si è poi risolta da sola perché la direzione ha fatto un passo indietro e ha detto a Dennis di poter tornare a lavorare. Ma lui non rientrerà più da Wendy’s perché per lui era arrivato il momento giusto per andare in pensione. Così hanno organizzato la festa che meritava dopo tanti anni di lavoro.
Per scusarsi Wendy’s si è offerta di aiutare con le spese da affrontare per la festa di pensionamento.