Cose Molto Strane
modella con peli

Le gambe dall’aspetto non standard di questa modella hanno attirato l’attenzione di un famoso brand di moda, non sono mancate le critiche

Lei si chiama Arvida Bystrom e fa la modella per l’Adidas. Negli ultimi giorni ha ricevuto moltissime critiche per non essersi depilata le gambe. Lo aveva fatto per combattere i pregiudizi e gli stereotipi di genere.

Nessuna donna è costretta a depilarsi. Se sceglie di farlo, lo fa per propria volontà. Se non lo fa, nessuno ha il diritto di insultarla. Purtroppo però non sempre va così. La modella è infatti stata pesantemente insultata e criticata per la sua scelta.

Adidas ha deciso di portare avanti una campagna con giovani artisti e modelli per promuovere dei messaggi importanti sugli stereotipi e i pregiudizi. Durante la campagna pubblicitaria, a cui ha partecipato anche Arvida, sono stati girati video e fatte foto in cui si può vedere la modella con i peli alle gambe.

Quando lo spot e le foto sono uscite, moltissimi sono stati i commenti. Purtroppo, molti di questi erano negativi e rivolti ad Arvida e alla sua scelta. Dal canto suo, la modella non si è lasciata scoraggiare e anzi ha portato avanti la sua scelta e fatto un post su instagram per rispondere a chi l’aveva insultata:

La mia foto della campagna superstar @adidasoriginals ha ricevuto molti commenti cattivi la scorsa settimana. Io ho un corpo abile, bianco, con la sua unica caratteristica non conforme che ha i peli sulle gambe. Letteralmente ho ricevuto minacce di stupro nella mia casella di posta DM. Non riesco nemmeno a immaginare cosa significhi, non possedere tutti questi privilegi e cercare di stare al mondo. Mando amore e cercate di ricordare che non tutti vivono le stesse esperienze nel modo di essere una persona🌹 Grazie anche per tutto l’amore ne ho anche troppo ❤️❤️❤️❤️

Per fortuna, non ci sono stati solo commenti negativi. Molti anche i commenti positivi che hanno difeso e apprezzato la scelta della giovane modella. Sicuramente questo ci può insegnare molto sui pregiudizi che ci sono sulla femminilità. Essere femminili non significa soltanto indossare tacchi, depilarsi e mettersi il rossetto ma ognuno lo può essere a modo suo anche con un paio di sneakers e una felpa (e i peli).

Leggi anche: Questa modella di 91 kg pubblica un’altra foto sul suo profilo Instagram | Fa impazzire il web