Cose Molto Strane

Le Barbie sono diventate inclusive, alcune hanno la vitiligine, altre l’apparecchio acustico, mentre altre sono in sedia a rotelle

I giochi ci accompagnano per gran parte del nostro sviluppo, proprio questi durante i primi anni di vita ci consentono di sviluppare molto capacità. Per questo i giochi risultano di fondamentale importanza, ci consentono di conoscere il mondo, ed in seguito di apprezzarlo. Le diverse aziende di giocattoli, negli anni si sono adattate alle differenze esigenze del bambini, e dei genitori. Tentando di trovare i migliori giochi possibili per i loro piccolo acquirenti. Ma, queste aziende hanno un compito fondamentale, infatti attraverso i loro giochi, possono formare nuove piccoli esseri umani. Negli ultimi anni, hanno provato a sensibilizzare i piccoli e le loro famiglie sul concetto di inclusività. Proprio per questo è uscita una nuova linea di Barbie inclusive, alcune hanno la vitiligine, altri l’apparecchio acustico ed altre ancora sono in sedia a rotelle.

La storica linea della Mattel, la Barbie, da sempre ha rotto gli schemi ed aperto le porte a nuove frontiere di giochi. Infatti, nel loro campo, sono stati sempre molto innovativi, anche se in alcuni casi molto criticati. Infatti in alcune linee di bambole, le critiche erano riferite alle discriminazioni di genere. La barbie viene da sempre associata ad una linea corporea molto precisa, bionda, magra e con gli occhi azzurri. Proprio questa linea viene molto criticata, in quanto non rispetta la realtà delle donne e della popolazione in generale.

barbie inclusive

Ma, con gli anni, la Mattel ha deciso di mettersi al passo con i tempi, creando delle linee di Barbie inclusive ed educative. In questa nuova linea sono presenti barbie con la vitiligine, con l’apparecchio acustico e con la sedia a rotelle.

1. Barbie e Ken vitiligine

2. Barbie calva

barbie inclusive

3. Barbie con sedia a rotelle

4. Barbie apparecchio acustico

barbie inclusive

La linea della Mattel sulle Barbie inclusive, può istruire molti bambini e genitori al rispetto verso il prossimo. Vista l’importanza dei giochi, durante la fase dell’apprendimento, risulta di fondamentale importanza l’utilizzo di giochi che istruiscono i bambini. L’educazione inizia da quando siamo bambini, e proprio grazie a questa, possiamo crescere al meglio.

Leggi anche: Bambina con Spina Bifida ha una reazione fantastica alla Barbie che somiglia a lei (VIDEO)