Potrebbero apparire come semplici giocattoli di uso comune, ma in realtà le bambole che vi presentiamo nel seguente articolo sono oggetti estremamente costosi che valgono una fortuna.
La storia che contraddistingue queste bambole è molto lunga e ricca. Esse sono divenute, nel corso del tempo, preziose protagoniste di collezioni appartenenti ad appassionati del genere. Di seguito, riportiamo alla vostra attenzione un elenco delle bambole più costose al mondo. Da sottolineare, infine, un aspetto decisamente sorprendente: la maggior parte di queste bambole costose sono relativamente nuove, non vintage.
1. Barbie Devi Croell Bambola – 1075 USD
Questa bambola è costosa a causa degli accessori di moda. Una Barbie nata da un’idea di Mattel e Devi Croell. Stivali e borsetta sono di gran lunga l’aspetto più sorprendente di questa bambola. Sembra pronta per sfilare sul tappeto rosso.
2. Maria Antonietta Barbie – $1,250
Questa bambola sembra appartenere al 18esimo secolo. Presenta rose di porcellana e il suo vestito nasconde pantaloni con scarpe a nastro di raso blu. Rappresenta Maria Antonietta, che divenne regina di Francia dopo l’incoronazione del re Luigi XVI. L’abito appare lussuoso con frangia dorata, strati, nappe e fiocchi.
3. Serie Monster High
Gulia Yelps è una bambola rara che appartiene alla serie Monster High. Il loro numero in tutto il mondo è di soli 1000 pezzi. Il costo di una bambola è di 686 dollari.
4. Bambola Reborn
Queste bambole oggi sono divenute molto popolari. Le bambole appaiono esattamente come un bambino vivente, in quanto presentano tutte le caratteristiche della struttura del corpo. Le bambole sono realizzate con diversi colori di pelle, occhi e capelli. Il costo della bambola di alta qualità più costosa si aggira intorno ai 4.000 dollari.
5. Lorraine Schwartz Barbie
6. Barbie collezione Canturi
Una barbie che rappresenta una signora distinta ed elegante, vestita con un abito da cocktail e scarpe raffinate. L’acconciatura e il trucco della bambola sono pensati nei minimi dettagli. Al collo è presente una collana della collezione Canturi con un diamante rosa inserito, e un anello di diamanti brilla al dito. La bambola è stata realizzata in un’unica copia e venduta all’asta per $ 302.500, denaro devoluto al fondo del laboratorio di ricerca sul cancro al seno.
7. Condizione di menta Barbie originale – $ 27.450
“Barbie No. 1” è la prima bambola al mondo vestita con un costume da bagno con una stampa zebrata. La bambola indossa bellissimi orecchini rotondi. Il costo della bambola oggi è di 8.000 dollari.
8. Pubblicità Barbie e Diamond Castle – 95.361 dollari
Questa bambola è stata realizzata per promuovere il film Barbie and the Diamond Castle. Non è stata messa in vendita, anche se i suo costo è stato comunque calcolato. Possiede 318 diamanti. Quarantaquattro pietre preziose adornano il suo vestito, il resto è decorato con accessori in oro bianco.
9. Barbie al 40° anniversario di De Beers (1999): 85.000 dollari
Per celebrare il 40° anniversario di Barbie, Mattel ha collaborato con De Beers per vestire questa bambola. Presenta una gonna trasparente a tutta lunghezza, un top dorato da un costume da bagno. Questa bambola possiede infine una cintura decorata con 160 diamanti di una nota azienda di gioielli. È stata venduta per 85 mila dollari.
10. Megumi Kato a grandezza naturale – $ 19.600
Megumi Kato dal manga e anime How to Grow a Boring Girl. La figura è stata creata da Aniplex. Esistono solo 10 di questo tipo di bambole.