Cose Molto Strane
attore

L’attore Keanu Reeves non indossa abiti costosi e non possiede ville, ma dona i suoi soldi a chi ne ha bisogno

Keanu Reeves, 57 anni, attore fra i più amati di Hollywood, gode da tempo dell’appellativo “fidanzato di Internet“. Indubbie le sue capacità recitative, di cui ha dato pieno sfoggio nei capolavori cinematografici “The Matrix” e “John Wick“. Ma è, senz’altro, il suo lato puramente umano a colpire davvero.

I suoi gesti di altruismo fino ad oggi resi noti sono sia grandi che piccoli. Si va dalle innumerevoli donazioni elargite a fondazioni di varia natura, a semplici atti caritatevoli come cedere il posto in metropolitana o fare l’elemosina ai senzatetto.

attore altruista

Da segnalare, in particolare, la condivisione che fece l’attore della sua ricchezza con l’intero team degli effetti speciali e dei costumi del film “Matrix“. Sembra che ammontasse a circa 75 milioni di dollari.

Ancora di più recente memoria è il dono con cui l’attore di Hollywood pare abbia sorpreso il cast acrobatico del film “John Wick” : un lussuoso orologio Rolex. Un puro atto di ringraziamento offerto in seguito alla fine delle riprese girate a Parigi.

I 4 orologi Rolex 2020 Submariner donati dall’attore recavano ognuno sul retro un messaggio personalizzato, divenendo un vero e proprio simbolo del tempo trascorso insieme a tutto il cast.

Jeremy Marinas, uno degli attori coinvolti, ha pubblicato sui social la foto ritraente il messaggio inciso sull’orologio, che recita: “The John Wick Five” Grazie, Jeremy. Keanu“.

Un grande esempio di generosità, signorilità e spirito di squadra anche per i suoi celebri colleghi. L’attore, nonostante l’incredibile successo e la considerevole ricchezza, è riuscito a mantenere intatta la sua grande umiltà.

Il messaggio che traspare da una così elevata condotta morale e da un impeccabile stile di vita appare chiaro ed evidente a tutti. Per quanto qualcuno possa sostare sul gradino più alto della gerarchia sociale, nulla può impedirgli di dare valore a ciò che si è, piuttosto che a ciò si possiede.