Chi fra di noi non ha, almeno una volta nella vita, sognato di poter cambiare radicalmente la sua esistenza, sbancando alla lotteria e portandosi a casa il montepremi in palio? Senza dubbio, la vincita alla lotteria rappresenta il sogno per antonomasia più diffuso. Una idealizzata speranza in grado, per qualche momento, di trasportarci con gli occhi della mente in una vita parallela, fatta di lussi, comodità e serenità economica. L’elenco delle spese, degli sfizi, delle pazzie vere e proprie che tale evento consentirebbe di effettuare è infinito e oltremodo variegato.
C’è, però, chi non si è limitato ad immaginare questo fantastico sogno, ma si è ritrovato a viverlo direttamente in prima persona. Si tratta, infatti, del protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un giovane ritrovatosi, improvvisamente, beneficiario di una ricca somma economica di cui potrà godere ogni mese per ben trent’anni. Approfondiamo insieme i i dettagli di questa fortunata vicenda.
Lui è Dean Weymes, un giovane uomo di 24 anni, di origini inglesi. Il ragazzo lavorava come addetto ai trasporti di Amazon, impiegato su turni anche nei fine settimana. Un lavoro che gli consentiva di sbarcare il lunario, ma che di certo non lo entusiasmava affatto. Dean, un giorno, ha deciso di provare a giocare per la prima volta alla Lotteria Nazionale Set For Life, e, incredibile ma vero, è riuscito nell’intento di indovinare i cinque numeri principali. Un meraviglioso colpo del destino che ha letteralmente stravolto la vita del giovane fortunato.
Il primo passo compiuto da Dean nelle sue nuove vesti di vincitore della lotteria è stato lasciare il lavoro. Aveva finalmente la possibilità di dedicare tempo, risorse ed energie alla sua vera passione: la scrittura di sceneggiature per film.
Queste le parole di Dean in merito alla sua nuova condizione di vita:
Ho lasciato il mio lavoro per poter iniziare a fare ciò che ho sempre desiderato. Amo i film e il teatro e ora mi ci posso dedicare! Posso trasformare la mia passione in un lavoro, cosa che non avrei mai pensato di poter fare!
La cifra stimata che il giovane riceverà ogni mese per i prossimi trent’anni ammonta a ben 12.150,96 dollari. Ancora meglio di quanto non avesse mai solo osato immaginare. Dean è il quarto fortunato vincitore di questa specifica lotteria:
È una sensazione incredibile pensare che riceverò $ 12.150,96 ogni mese per 30 anni, sto letteralmente vivendo un sogno!
Oltre ad aver lasciato il suo vecchio lavoro ed essersi dedicato alla scrittura, Dean ha in programma nel suo prossimo futuro due precisi progetti. Innanzitutto, il rilascio dell’acconto per l’acquisto di una casa di sua proprietà ed un fantastico viaggio con la famiglia a Disneyland Paris.