Ogni padrone di animale sa bene quanto sia importante la cura e l’igiene del proprio animaletto. Non solo per l’animale, ma anche per l’ambiente in cui vive, infatti un cane sporco inevitabilmente sporca la casa in cui vive. Bisogna prenderci cura dei nostri animali in modo regolare e costante, spazzolandoli e pulendoli quando necessario. Ma ovviamente una toelettata accurata è molto più efficace se ben fatta. Quando lasciamo i nostri animali nella mani di queste persone sappiamo che al nostro ritorno il loro pelo sarà lucente e profumato. Ma il padrone di un cane, lasciato dal toelettatore, rimane scioccato quando lo va a riprendere.
Un uomo porta il cane della nonna a fare una toletta accurata, ha bisogno di una spuntata al pelo, essendo a pelo lungo. Oltre al pelo solitamente vengono accorciate le unghie se necessario e acconciato il pelo, con fiocchi e nastri, ma ciò che trova l’uomo al suo ritorno lo sconvolge.
Quello che trova non sembra essere il suo cane, era entrato con un pelo lungo, da sistemare , ne esce quasi rasato a zero e con un fiocco. Il padrone si infuria alla vista del lavoro fatto e decide di pubblicare il risultato del lavoro sui social. Da subito si creano tre fazioni, chi difende il padrone, chi il toelettatore e chi prende in giro l’aspetto del cane.
Sono stati subito creati dei meme che paragonano il cucciolo a Sid dell’Era Glaciale, altri utenti hanno fatto paragoni divertenti con il cane. Molte persone si sono schierate dalla parte del proprietario, sostenendo che non fosse un lavoro ben fatto. Invece, alcuni utenti hanno commentato dicendo che, il cane non fosse stato curato a sufficienza in casa e che quindi la persona addetta al taglio fosse stata costretta ad optare per questo look.
Il padrone è rimasto totalmente senza parole, il cucciolo che ha portato al centre non sembra essere lo stesso che è andato a riprendere.
Leggi anche: Cane trascurato per anni finalmente viene rasato: guarda l’incredibile trasformazione (VIDEO)