Mai come nell’era attuale, l’estetica sembra essere percepita come un vero e proprio “valore” da perseguire a tutti i costi. Trattamenti costosi di ringiovanimento, operazioni di chirurgia estetica, utilizzo di sieri e prodotti per il corpo. Rientrano tutti nel quadro di uno principali business dei nostri tempi. C’è però anche chi è capace di dimostrare come sia possibile, attraverso l’utilizzo del semplice trucco, raggiungere elevati risultati di bellezza e giovinezza.
Rangga Juans, utente di diversi social network, tra cui Facebook e TikTok, vanta un seguito di milioni di follower. La sua arte, infatti, affascina e seduce: egli è in grado, attraverso l’esclusivo utilizzo del trucco, di rendere meravigliosamente irriconoscibili i volti delle persone, anche di una certa età.
In particolare, in uno degli ultimi video condivisi, appare una donna evidentemente non più giovanissima e con il volto segnato dall’inesorabile trascorrere del tempo. Borse sotto gli occhi piuttosto piccoli, priva di sopracciglia e con la presenza di solchi intorno alla zona delle labbra.
Ma Rangga, con la sua arte quasi “magica“, ha completamente trasformato il viso della donna. Con la sapiente applicazione del suo trucco, l’artista è riuscito a toglierle almeno 15 anni di età. Attraverso l’utilizzo di un fondotinta molto coprente, ha praticamente cancellato le occhiaie della sua cliente. Inoltre, usando il fard e l’ombretto, le ha completamente ingrandito gli occhi, rendendoli più belli ed espressivi. Il tocco finale è stato raggiunto con la “comparsa” delle sopracciglia, folte e ben curate. Con poche ma abili mosse, Rangaa ha letteralmente trasformato la donna in un’altra persona.
L’artista ha ricevuto molte lodi per il suo incredibile lavoro. Fra i commenti elogiativi, ad esempio segnaliamo i seguenti:
E’ un’arte e la signora sta bene.
Wow senza chirurgia, complimenti a quel grande professionista!
Questa è un’opera d’arte!
Ma, al tempo stesso, c’è stato anche chi non è apparso convinto dal risultato finale. Alcune critiche, infatti, hanno evidenziato la scomparsa dell’essenza naturale della cliente, trasformata praticamente in un’estranea.
Ed è così che ci ingannano.
Mi ha spaventato!
Ho sempre detto che il trucco è solo una maschera.
Ad ogni modo, il video di Rangga Juans ha spopolato su TikTok , dove in poche ore ha accumulato più di 16,6 milioni di visualizzazioni e 636mila like.