Troppe volte sentiamo di anziani o persone fragili raggirate da malintenzionati, alcune volte con truffe telefoniche, altre con rapine vere e proprie. Quando sentiamo queste notizie, ci chiediamo come sia possibile approfittarsi così di una persona. Fortunatamente, non tutti questi malintenzionati riescono a fuggire ed a farla franca. In alcuni casi, ci sono persone che intervengono per fermare questi criminali ed assicurarli alla giustizia. Alcune volta si tratta di parenti della vittima, altre invece dei semplici passanti o testimoni. Proprio come in questa vicenda, dove un gruppo di motociclisti è intervenuto per proteggere un anziano rapinato per strada, bloccando il ladro fino all’arrivo della polizia.
Siamo a Stafford, in Inghilterra, nei giorni che precedono la festa per i veterani locali. Un anziano signore, un veterano, intento a raccogliere fondi per la festa, viene seguito e rapinato da uno sconosciuto. Una ragazza assiste alla scena, e non appena il ladro scappa dalla scena del crimine, urla alle persone in strada per avvisarle.
Il ladro, non appena preso il portafoglio, fugge ed uscendo dal vicolo svolta sulla strada principale. Non sa che, ad attenderlo c’è un gruppo di motociclisti, che attirati dalle urla della giovane, sono accorsi sulla scena. I motociclisti, immobilizzano il ladro, facendogli capire che non ha via di scampo. Il ladro tenta di fuggire, ma senza riuscirci, quindi decide di accusare gli uomini presenti di aggressione.
Uno dei presenti però filma tutta la scena, proprio per proteggere i suoi amici, mostrando cosa stessero facendo in realtà quelle persone. Stavano trattenendo un ladro, che aveva appena rapinato un anziano signore. All’arrivo della polizia, il ladro viene arrestato e condannato per furto. Sarà costretto a risarcire l’anziano ed a pagare una multa.
Questo veterano è stato davvero fortunato ad aver trovato delle persone disponibili ed altruiste. Il gruppo di motociclisti ha fatto un gesto davvero stupendo. Anche se la violenza non andrebbe mai utilizzata come soluzione, queste persone hanno sventato una rapina. Dopo la lezione impartita dai motociclisti, molto probabilmente questo uomo non rapinerà mai più un anziano signore.
Leggi anche: La polizia riesce a catturare dei rapinatori grazie al disegno di una bambina