Cose Molto Strane
Tabitha Kelley

La youtuber con 5 figli spiega come risparmia facendo spesa solo due volte l’anno

Il costo della vita sta aumentando vertiginosamente nel corso degli ultimi anni, cosa che rende sempre più difficile far quadrare i conti per molte famiglie. Spesso ci si barcamena tra l’acquisto di soli prodotti scontati e l’utilizzo di buoni sconto. Una mamma di 5 figli ha trovato un modo più economico di fare la spesa, che le consente di risparmiare notevolmente.

Tabitha Kelley youtuber

Stiamo parlando di Tabitha Kelley, creatrice e protagonista del canale YouTube This Mama’s House. Nei suoi video racconta di come riesce a riempire le dispense, il frigorifero e il congelatore facendo spesa solo due volte l’anno, riuscendo così a risparmiare tempo e denaro.

Solitamente si reca a fare acquisti all’ingrosso, presso la catena Costco. Riesce a procurarsi generi alimentari e altri prodotti di uso quotidiano per circa 6 mesi. In un video intitolato “Il viaggio più epico fino a Costco finora“, mostra la sua ultima spesa. Acquistando generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la cura della casa ha speso 6.900 euro.

Tabitha Kelley spesa

Siamo una famiglia di 7 persone, 2 adulti e 5 bambini, e questo metodo va bene per noi. Non tutti vogliono fare come noi e fare così tanta spesa in una volta sola“, spiega Tabitha. Continua dicendo: “per riuscire ad acquistare così tante cose in una sola volta, è necessaria tanta organizzazione e pianificazione, perché fare scorta di tutte le provviste richiede molto tempo, talvolta anche fino a tarda sera“.

Spesa

Tabitha è entusiasta del suo metodo e, anche se può risultare a volte faticoso, si trova molto bene, non tornerebbe mai indietro e non cambierebbe con un nuovo metodo. All’inizio potrebbe risultare impegnativo, ma è solo questione d’abitudine. Facendo acquisti così grandi all’ingrosso, riesce a risparmiare parecchio denaro e non deve dedicare tempo quotidianamente o settimanalmente alla spesa al supermercato. Inoltre, è quasi impossibile accorgersi all’improvviso di aver terminato uno specifico prodotto in casa o aver dimenticato d’acquistarlo e ritrovarsi senza, perché le scorte sono molto grandi e ce n’è sempre uno in più in dispensa.