Cose Molto Strane
Tata scrive una canzone contro le discriminazioni fisiche

La tata difende la ragazza di cui si prende cura dagli insulti di alcune coetanee

Durante la nostra vita, affrontiamo diversi periodi che possono essere definiti cruciali. Infatti durante le diverse fasi della nostra crescita, spesso dobbiamo fare i conti con dei cambiamenti davvero importanti. Tali mutazioni, riguardano sia il nostro fisico, che la nostra mente, e sono del tutto naturali. Tutti noi, affrontiamo questo cambiamento in modo differente, ma sarebbe opportuno, rispettare il prossimo ed il suo percorso. Una giovane tata, che si prende cura di una ragazza in fase adolescenziale, la difende dagli insulti ricevuti da alcune coetanee con una canzone contro ile discriminazioni fisiche.

Tata scrive una canzone contro le discriminazioni fisiche
Jax e Chelsea

Le due protagoniste di questa storia sono Chelsea e Jax, la sua baby-sitter. Jax, oltre ad essere una tata stupenda, è una cantante e proprio grazie a queste sue doti riesce ad aiutare e far sorridere la giovane Chelsea. Le due, condividono molti giorni insieme, che si dividono tra compiti, attività extra scolastiche, e confidenze. La giovane età di Jax le consente di avere un ottimo rapporto con Chelsea. Proprio per questo, la ragazza si confida con Jax su uno sgradevole evento avvenuto con le compagne di scuola.

Tata scrive una canzone contro le discriminazioni fisiche
Jax e Chelsea

Nel video Jax spiega cosa è avvenuto il giorno prima. La giovane racconta che, è andata a prendere Chelsea al centro commerciale, dove era andata a fare shopping con le sue amiche per una festa in piscina. La ragazza sale in macchina, con gli occhi pieni di lacrime per la rabbia. Con le sue compagne di scuola, sono andate da Victoria’s Secret per comprare i bikini da indossare alla loro prima festa in piscina. Durante le varie prove, la giovane è stata offesa ed insultata dalle sue amiche per il suo fisico. Jax allora cerca un modo per rallegrare la ragazza e farla sorridere, dunque, scrive una canzone contro le discriminazioni fisiche.

Nella clip, si vede Jax e Chelsea in macchina, e la tata inizia a cantare la canzone scritta contro il bullismo. Chelsea ride mentre ascolta le parole della canzone e il suo volto si illumina con un enorme e bellissimo sorriso. Le parole che Jax utilizza nella canzone, sono rivolte a tutte le persone che sono vittime di bullismo a causa del loro aspetto.

Il video della giovane rapidamente diventa virale, tanto che, diventa una vera e propria canzone, che spopola rapidamente. La nostra società spesso impone dei canoni di bellezza davvero particolari ed in qualche caso esagerati. Molte persone soffrono, e vanno incontro a problemi di vario genere, per tentare di raggiugere tali canoni. Tutti siamo splendidi e perfetti, con tutte le nostre caratteristiche, che ci rendono unici.

La canzone di Jax ha toccato molte persone e speriamo possa essere un aiuto ed un insegnamento per moltissimi giovani e non solo.

@jaxwritessongs My response to Victoria’s Secret. The floor is yours…. #victoriassecret #inclusivity #speakyourmind ♬ Victoria's Secret – Jax

Cosa ne pensate del brano? I canoni di bellezza imposti dalla nostra società sono postivi o negativi?

Jax organizza un flashmob di fronte a Victoria's Secret per valorizzare ogni tipologia di corpo
Jax in un flashmob di fronte al negozio di Victoria’s Secret

Leggi anche: L’infermiera canadese suona e canta ai pazienti nel reparto in terapia intensiva, “non sei solo” (VIDEO)