La storia di Luis Fernando Palacios, un padre single di Monterrey, in Messico, è un esempio di coraggio, responsabilità e amore incondizionato. Nonostante la madre del suo bambino avesse deciso di interrompere la gravidanza, Luis ha scelto di prendersi cura di suo figlio e di offrirgli una vita piena di amore e felicità.
Tutto è iniziato da una breve relazione di quattro mesi con il suo vicino. Quando la donna gli ha detto che voleva interrompere la gravidanza, Luis ha espresso la sua forte disapprovazione. Tuttavia, ha capito che la decisione spettava alla madre poiché era il suo corpo e quindi ha dovuto rispettare la sua scelta. La madre ha scelto di prendere delle pillole abortive e ha comunicato a Luis che non sarebbe rimasta incinta.
Questa notizia ha colto Luis di sorpresa e ha lasciato un vuoto nel suo cuore. Tuttavia, quando ha scoperto che il bambino era sano e in buona salute, ha iniziato a guardare con speranza verso il futuro. Ha deciso di prendere sul serio la sua responsabilità di padre e ha intrapreso un’azione legale per ottenere l’affidamento del suo bambino.
Nonostante le difficoltà legali e il ritiro progressivo della madre, Luis non ha mai smesso di lottare per suo figlio. Ha continuato a cercare i diritti legali sul bambino e, alla fine, è riuscito ad ottenerli. Nel frattempo, la madre è scomparsa completamente dalla vita del bambino. Anche quando era presente, Luis viveva con la costante preoccupazione di non sapere se suo figlio fosse ben accudito.
Luis ha condiviso la sua storia nel 2020, più di un anno dopo l’ultima volta che la madre aveva visto il loro bambino. Oggi, dopo tre anni, il piccolo Fabri è felice accanto all’unica figura paterna che lo ha cresciuto, visto crescere e che gli ha donato amore incondizionato.
Leggi anche: Un bambino di terza elementare risolve questa equazione con facilità. Tu ci riesci?