Cose Molto Strane

La storia di Mercedes, la donna non ha retto alla pressione di Vite al Limite

Ogni giorno nel mondo vengono diagnosticate milioni di patologie, alcune di entità lieve, mentre altre davvero terribili. Ogni patologia ha un percorso terapeutico differente, e diversi specialisti che si arrendono cura del paziente. Nella nostra società una delle condizioni maggiormente diffuse, è l’obesità patologica. Tale condizione, non comporta solo problematica a livello estetico, ma globali. Infatti nelle persone gravemente obese, si riscontrano diverse problematiche di salute, molte a livello polmonare a cardiaco, ma non solo. Oggi vi raccontiamo la storia di Mercedes, una donna che entra nel programma di Vite al Limite, per provare a cambiare la sua vita.

Mercedes vite al limite

Mercedes Cephas è una donna di 37 anni, madre di due bambini. Nel momento in cui accede alla clinica del noto Dttor Nowzaradan, il suo peso è superiore ai 300kg. La donna decide di intraprendere questo percorso per sé stessa, e per i suoi figli, che da tempi devono prendersi cura di lei. Ma Mercedes mostra fin da subito il suo carattere, e questo la porta a non essere molto compliante con la dieta e con Younana.

La donna non segue le indicazioni del medico, e dopo diversi tentativi, il dottore decide di farle incontrare una psicologa. Durante questi incontri, emergono i diversi problemi della donna, che è stata molestata dal padre quando ancora era piccola. Questo trauma ha fatto sì che la donna, si chiudesse in sé stessa, trovando conforto e gioia nel cibo.

Il percorso di Mercedes non sembra migliorare, nonostante l’impegno del dottore e dei figli della donna. Il programma segue i pazienti per un anno intero, seguendo i loro progressi. Ma Mercedes alla fine del percorso, ha perso solo 30 kg, non sufficienti per la chirurgia bariatrica.

I pazienti che iniziano questo percorso, se raggiungono gli obiettivi stabiliti, vengono sottoposti ad un intervento di bypass gastrico. È fondamentale valutare prima della chirurgia, se il paziente è in grado di seguire una dieta. Questo perché, nel periodo post operatorio, l’alimentazione è fondamentale per il successo dell’intervento.

Mercedes abbandona il percorso, nonostante i suoi problemi di salute non siano migliorati. Torna in Ohio dove si trasferisce dalla madre, visto che non è in grado di vivere da sola. Poco dopo decide di aprire una raccolta fondi online, su GoFoundme, per trovare i soldi che servono per l’intervento.

Mercedes vite al limite

Al momento non si anno notizie di Mercedes, che dopo vite al limite, sembra essere scomparsa da tutti i radar. Ma sembra che non sia riuscita a trovare i soldi attraverso la raccolta fondi.

Leggi anche: La triste storia di David, dopo essere stato abbandonato da tutti decide di partecipare a Vite al limite, ecco come sta oggi