Esistono rapporti d’amore talmente forti ed intensi da riuscire a superare difficoltà e problemi grazie al sostegno reciproco. Fra questi, i legami tra fratello e sorella ne sono un validissimo esempio. L’amore fraterno sa essere infatti così profondo che, nonostante i possibili litigi e le eventuali incomprensioni, nulla riesce a scalfirlo davvero. Alla fine, lo si sa: un fratello o una sorella saranno sempre lì presenti a sostenerti e ad aiutarti. Un supporto che, molto spesso, risulta indispensabile per riuscire ad affrontare e superare gli ostacoli che la vita ci pone dinanzi. Ne sanno qualcosa, in tal senso, i due protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi. Un fratello che è corso in aiuto della sorella minore, mettendo al suo servizio tutte le sue abilità creative per realizzarle un meraviglioso abito per il ballo della scuola. Approfondiamo nel dettaglio tutta la vicenda.
Lui è Maverick Francisco Oyao, un ragazzo originario delle Filippine che studia “educazione alla cultura e alle arti”. La sorella minore, Lu Asey Keanna, aveva un gran bisogno di un abito da indossare per il ballo di fine anno della scuola. Una pretesa precisa impartita dal suo istituto scolastico che ha mandato letteralmente in panico la giovane, ben consapevole del fatto che la sua famiglia non avrebbe potuto sostenere le spese per l’acquisto di un abito.
Fortunatamente, suo fratello Maverick si è subito offerto di aiutarla: sarebbe stato lui a confezionarle un abito di tutto rispetto. Per prima cosa, il giovane ha provveduto ad ideare un’idea di progetto, prendendo spunto dalla collezione primavera/estate realizzata dello stilista filippino Michael Cinco, famoso a livello internazionale. Una volta realizzato lo schizzo del vestito, Maverick ha utilizzato i suoi risparmi per acquistare tutto l’occorrente. La cifra sostenuta si è mantenuta intorno ai 52 euro, decisamente inferiore a quanto sarebbe costato invece un vestito nuovo.
Con il poco tempo a disposizione, il giovane ha subito iniziato a confezionare l’abito partendo dalla gonna, per poi passare all’aggiunta di motivi incrociati con nastri di raso bianco. Lo ha poi decorato con fiori finti, perline di cristallo trasparente e paillettes. Il corsetto è stato dipinto a mano e decorato con dei vortici, tutto sempre in tinta con il colore blu. Infine, proprio come i celebri abiti dello stilista Cinco, ha aggiunto delle maniche sgargianti, con sfumature sempre di blu.
Nonostante non abbia vinto il premio per il miglior abito, Lu ha brillato durante il suo ballo di fine anno. La creazione realizzata da Maverick è stata apprezzata persino da Michael Cinco in persona. Da quel momento, le commissioni arrivate al giovane per progetti di design e di moda si sono moltiplicate. Tutto lavoro che consentirà al giovane non solo di fare esperienza, ma anche di supportare la famiglia in questi tempi così difficili.