Il ballo di fine anno è un evento per i ragazzi, aspettano questo momento per tutto l’anno. I preparativi iniziano molto prima della data prevista, avere un accompagnatore è quasi obbligatorio. Ma spesso ragazzi e ragazze vanno anche da soli. Alcune volte i ragazzi con disabilità o deficit restano esclusi da questi eventi perché non hanno un accompagnatore. Ma questa ragazza affetta da sindrome di Down ha un cavaliere speciale. Un ragazzo che le aveva fatto una promessa sette anni prima.
Ben Moser, giovane calciatore del Susquehanna, conosce la giovane Mary fin dalle elementari, e da sempre sono amici. Da piccolo si chiedeva se una bambina come Mary potesse mai andare al ballo di fine anno. Tanto che chiese alla mamma:
Mamma i bambini come Mary vanno al ballo di fine anno? Bhe sai una cosa? Mary verrà al ballo con me.
In quarta elementare tutti noi abbiamo fatto promesse, che spesso non sono state mantenute, ma questo ragazzo ha deciso di tener fede alla parola data. Passano gli anni e i due prendono percorrono strade diverse. Iscritti a due differenti licei le loro vite proseguono Ben gioca nella squadra di calcio del suo liceo e Mary è la responsabile delle attrezzature sportive nel suo liceo.
Ben tuttavia non dimentica e decide di invitare Mary al ballo. Si presenta a casa sua con palloncini con ls scritta “prom” stampata sopra e le chiede di essere la sua damigella al ballo di fine anno. La ragazza accetta molto volentieri, entusiasta che Ben si sia ricordato della promessa. I due vanno al ballo insieme ma ad una condizione, con loro ci sarà anche l’amica di Mary, con la quale si erano organizzate per andare insieme. Neanche la ragazza voleva venir meno ad un impegno preso.
La sera del ballo Ben si presenta a casa di Mary e tutti e due, vestiti in modo molto elegante si preparano a scatenarsi in pista. Come da prassi prima del ballo vanno fatte le foto per immortalare questo momento speciale. I genitori di Mery e Ben sono molto emozionati. I due sono da sempre amici e nonostante la disabilità della ragazza Ben non è mai stato scortese nei suoi confronti.
L’amicizia che si è creata tra questi due giovani è davvero bellissima, nonostante i due siano avversari in ambito sportivo, sulla pista da ballo sono amici.
Leggi anche: Licenziato dopo 20 anni perché affetto da sindrome di Down. “Non è in grado di lavorare come persone normali”