I bambini sanno essere con i loro gesti spontanei e istintivi sempre veri e sinceri. Nel bene e nel male i piccoli non hanno filtri nel dire e fare le cose e infatti si dice che loro sono la bocca della verità.
Accade in una scuola elementare nella città di Cruzeiro do Sul, nel Brasile occidentale, che una piccola studentessa si è resa protagonista della dolce storia che stiamo per raccontarvi.
A raccontare l’episodio è stata l’insegnante Mary Moraes che fa la maestra in una prima elementare. La donna ha assistito a una tenera scena che vedeva la piccola Isabella, una bambina di seconda, fare un’incursione nella sua classe.
Isabella chiede il permesso per entrare e si presenta con un paio di scarpe in mano. Domanda alla maestra se può parlare e dire delle cose ai bambini. La maestra acconsente.
“Voglio fare una donazione di questo bellissimo paio di scarpe, che sono la taglia 27 perché indosso già la taglia 28″, ha detto Isabella. Tra i bambini presenti ce n’era una che portava proprio quella misura e si propone di accettare il dono.
La piccola Isabella si avvicina alla bambina e si inginocchia facendo provare le scarpe alla compagna. La scena sembrava ripresa dalla storia di Cenerentola quando la ragazza doveva provare la scarpetta perduta.
E’ stato un momento molto commovente per la maestra che ha voluto immortalare la scena con una foto e condividerla nel suo profilo Facebook.