Cose Molto Strane

La modella ‘plus size’ che vuole diventare Miss Universo

Da quest’anno, le regole di Miss Universo sono cambiate. Il CEO Amy Emmerich ha affermato che da quest’anno potranno partecipare anche donne incinta, divorziate, sposate, curvy, plus size, poichè abbiano un’età tra i 18 e 28 anni. Questo apre le porte a moltissime altre donne, come questa modella.

modella

La modella in questione è Jessi Rodriguez e da anni si batte contro il body shaming. Questa modella ‘plus size’ si batte da sempre contro le discriminazione riguardanti il corpo. Lei si ama e sta bene con se stessa e vorrebbe che per tutti fosse così. Sul suo instagram, infatti, potete trovare moltissime sue foto in cui lei è completamente a suo agio, e fa bene!

Fa la modella da 23 anni e ha deciso di fare il casting per diventare Miss Costa Rica. Nella sua vita è stata spesso vittima di bullismo a causa del suo corpo e questo le ha creato molti problemi. Ad oggi, nonostante la nostra società sia migliorata molto, ci sono ancora moltissime persone che le scrivono commenti negativi.

modella plus size

Prima, racconta Jessi, questo la faceva soffrire molto. Non riuscita ad andare oltre le critiche e fare finta di niente. Ma un giorno ha deciso di dire basta. Così ha iniziato un percorso per amare il suo corpo e valorizzarsi mettendo da parte le paure e le insicurezze.

Ad oggi, Jessi è una donna molto sicura di sè, ma la strada per esserlo non è stata facile. Quello che lei vuole mostrare è che la forma fisica di una persona non determina il suo valore. Ma non solo: la bellezza non può essere standardizzata.

modella plus size

Nonostante il mondo della moda e dei concorsi di bellezza sia spesso ancora molto chiuso, negli ultimi anni si sono fatti moltissime progressi. Molti brand sono aperti a modelle curvy e anche modelle oltre una certà età e questo, sicuramente, è un grande passo positivo!

Leggi anche: La modella Kathy Jacobs di 57 anni che va contro i pregiudizi dell’età