Cose Molto Strane

La modella mostra rotolini e cellulite per incoraggiare gli altri ad essere se stessi: “i social non sono vita reale”

Il mondo virtuale offre oggi un’immagine delle persone falsata e non veritiera. Influencer e personaggi del mondo dello spettacolo tendono a mostrare il lato migliore di sé, edulcorato dall’utilizzo di filtri che rendono le loro foto perfette. Non hanno un difetto e non mostrano segni del tempo che passa. Ma la vita reale non è questa e c’è chi lo ribadisce con forza. Questa modella ne è un esempio. Lei si mostra per quello che è, con i suoi rotolini e la sua cellulite. Il suo obiettivo è incoraggiare gli altri ad essere sempre loro stessi.

Ariella Nyssa è una giovane ragazza che sfodera tutto il suo coraggo sui social mostrando il suo corpo al naturale. La cellulite e la pancia morbida vengono considerati dei difetti fisici e vederli nelle foto corrisponde quasi ad una vergogna. Ma non deve essere così e lei lo grida a gran voce dal suo profilo Instagram.

Ai suoi quasi 750mila follower, Ariella manda messaggi di incoraggiamento. Ribadisce quanto sia importante essere se stessi e non omologarsi alla massa. Prendersi cura del proprio corpo va bene, ma inseguire un’ideale di bellezza falso non è sano.

“La cellulite non è mai stata una brutta cosa. È solo un altro schema per fare soldi. La prossima volta che pensi di coprirti perché le persone possono vedere la tua cellulite, ripensaci! La cellulite è meravigliosa, la consistenza è incredibile e tu sei incredibile, non importa quanta cellulite io abbia”. Con queste parole Ariella vuole trasmettere messaggi positivi ai suoi follower sottolineando quanto non importi il corpo di qualcuno ma bensì la sua bellezza interiore.

La modella non nega di vivere a volte momenti di sconforto, facendosi prendere dal paragone e dal confronto con altre persone. Ed è quello che succede alla stragrande maggioranza di noi. Demoralizzarci perché non ci si sente all’altezza.

“La tua vita è speciale. È importante. Abbiamo tutti giorni di riposo, veniamo tutti risucchiati nel confronto ma ricordatevi che i social non sono vita reale. Siamo tutti umani. Imperfettamente umano. E quella per me è la cosa più bella del mondo” – scrive Ariella.

Leggi anche: La perfezione non esiste: modella mostra sui social com’è realmente