Tutti sappiamo che i bambini non amino poi così tanto fare i compiti a casa. Anche noi, quando eravamo piccoli, preferivamo sicuramente uscire a giocare o guardare la tv invece di continuare a studiare e fare i compiti. Tuttavia rimangono un importantissimo elemento nella vita dei bambini e ragazzi per formali.
Una mamma però non la pensa così e ha deciso di scatenarsi contro i compiti a casa. Non è sicuramente la prima persona che si dimostra contraria ad assegnare cose da fare dopo il tempo trascorso in aula. Da sempre molti genitori sono divisi tra chi è pro e chi contro. La donna ha deciso di parlare su TikTok, dove si è scatenato un enorme dibattito.
Quel che la mamma dei bambini ha detto sul social è che vorrebbe che i suoi figli avessero tempo di giocare e rilassarsi. Trascorrendo molto tempo in classe, il tempo a casa non è poi così tanto e se ci sono i compiti di mezzo diventa ancora di meno. Secondo lei dovrebbero essere totalmente liberi una volta finita la scuola.
@marsellareynolds ¿Ustedes qué opinan? Lxs leo 👉🏻 #maternidad #tareasdelcolegio #tareasescolares #ptp #fyp #opinion #mamadedos ♬ Stories 2 – Danilo Stankovic
Un’ida che è stata in realtà già adottata da alcuni paesi che decidono di non far fare i compiti a casa ma far svolgere ai ragazzi tutto in classe. Molti sostengono che questa tecnica possa essere nettamente migliore rispetto ai compiti a casa. Tanti utenti TikTok hanno commentato il video della donna dandole ragione.
“In alcuni paesi, le scuole sono troppo esigenti con i compiti. I bambini non hanno tempo per essere bambini”
A differenza di quanto si possa pensare, moltissimi sono i genitori favorevoli a non fare più compiti dopo l’orario scolastico. Allo stesso modo però ci sono stati molti utenti che hanno risposto negativamente sotto il video sostenendo l’importanza delle attività a casa che non potrebbero essere fatte a scuola.
Leggi anche: Genitori si lamentano dei troppo compiti per i figli, gli insegnanti hanno risposto con forte messaggio