Ogni figlio rappresenta per sua madre l’essenza stessa dell’amore. Non esiste al mondo sentimento più puro e disinteressato. La felicità dell’uno è diretta conseguenza della felicità dell’altro e null’altro conta di più che lottare per raggiungere questo obiettivo. Che ogni figlio si senta felice, completo, amato, rispettato ed accolto esattamente per ciò che è. Ne sa sicuramente qualcosa la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, una madre che ha voluto esprimere il suo immenso amore per il figlio attraverso un gesto davvero significativo. Scopriamolo insieme.
Lei si chiama Carolina Giraldelli ed è un’influencer che ha più di 10.000 follower su Instagram. La donna ha un figlio piccolo di nome Enzo, nato con una caratteristica ben evidente: ha sul volto una macchia scura che arriva a coprirgli la fronte e parte del naso. La madre, riferendosi a questa particolarità estetica del bimbo, ha affermato:
Niente di facile per me e mio marito, ci comportiamo come se nulla fosse e mostriamo sempre nostro figlio esattamente così com’è.
Purtroppo, vivendo in una società estremamente attenta ad ogni più piccola diversità, capita molto spesso che tale puntigliosa attenzione arrivi a tramutarsi in diffidenza, paura e discriminazione. Spesso, molto spesso, non si teme affatto di poter sminuire gli altri perché “diversi“. Magari tali sentimenti non vengono espressi a parole, ma basta un semplice gesto o anche una piccola azione per manifestare chiaramente un senso di disagio.
La madre trova un modo per dimostrare il suo grande amore per il figlio
Dopo attente e profonde riflessioni, Carolina escogita un modo attraverso il quale riuscire ad aiutare il figlio ad accettarsi meglio. Con l’aiuto di una truccatrice professionista, la donna si fa ricreare sul viso la stessa macchia scura del figlio. Il suo intento è semplicemente quello di far comprender al piccolo che la vera bellezza e la vera perfezione consiste nell’accettarsi ed amarsi esattamente per ciò che si è, niente di più, niente di meno.
Quel giorno ho sentito quello che prova mio figlio, tutti al lavoro continuavano a guardarmi, ma mi sono sentita la madre più orgogliosa del mondo.
Il gesto di Carolina ha trovato grande riscontro su Instagram. La foto con la macchia dipinta in volto ha raccolto numerosi commenti di elogio ed apprezzamento da parte degli utenti del web. Sorge, però, spontanea una domanda. Era davvero necessario che la madre arrivasse a tanto pur di far arrivare il messaggio volto ad invitare le persone a praticare maggiore empatia? Non dovremmo esserne naturalmente provvisti e dispensarla automaticamente verso chiunque attraversi il nostro cammino, a prescindere da ogni sua più piccola o grande diversità?