Cose Molto Strane

La foto virale del primo giorno di scuola di una bambina dice davvero tutto

Può essere molto stressante per un bimbo andare a scuola dopo una lunga vacanza. Certo, emozionante, un momento in cui si rivedono tanti bambini con cui socializzare. Ma può capitare che non sia affatto un bel momento come testimonia la giovanissima protagonista di alcune immagini diventate virali della sua “cera” dopo il rientro a scuola.

È complicato tornare ai compiti, alle regole e riprendere la routine mattiniera per andare a scuola. Per sapere però quanto sia complicato possiamo chiedere a Lucie Falconer, una bellissima scolaretta che è diventata virale per la sua “trasformazione” prima e dopo l’arrivo di un treno chiamato scuola.

foto bambina primo giorno di scuola

Lucie studia a Glasgow, in Scozia, e pare non sia andato esattamente benissimo il suo rientro a scuola. Era uscita da casa al mattino davvero carica e pronta ad assaggiare quella giornata, un momento speciale della sua vita. L’intensità di quella giornata, però, l’ha ridotta abbastanza in pezzi.

Jillian, sua madre, l’ha vestita e sistemata per l’importante occasione. Infatti c’è una foto ricordo del suo aspetto prima di recarsi a scuola per il ritorno in classe. Quando la bimba è tornata da scuola, il suo aspetto era così stravolto che la madre ha dovuto scattare un’altra fotografia, per così dire, comparativa. 

foto bambina primo giorno di scuola

Nel primo scatto, l’impeccabile bambina appare con suo fratello. Nella seconda foto la pulizia e la freschezza sul viso di Lucie sembrano sparite per sempre. Vestiti scombinati, capelli arruffati, tutti elementi che indicano un primo giorno di scuola turbolento.

La situazione ha scatenato nella madre grande ilarità, infatti la donna non ha fatto a meno di pubblicare l’immagine della figlia “prima e dopo” sui social. Una reazione decisamente arrivata “con filosofia”. Alla richiesta della madre che voleva sapere a quel punto cosa la bambina avesse fatto in quella apparentemente assurda giornata, la bambina risponde: “tutto normale, non ho fatto molto”.

Forse la prima giornata a scuola è stata tanto bella da devastare l’aspetto composto in favore di un felicissimo caos visivo. “Non appena è tornata a casa si è addormentata, cosa che Lucie fa raramente. Si vede che ha avuto una giornata davvero impegnativa”, ha raccontato la madre. Ecco cosa può significare un primo giorno di scuola. Un momento importante in cui serve accompagnare fisicamente ed emotivamente i figli, facendo in modo che possa essere piacevole, consapevole e soprattutto indimenticabile.