La cucina si può tranquillamente paragonare ad una forme d’arte, dove i mestoli sono i pennelli e le pentole la nostra tela. Ogni piatto è la perfetta unione di sapori, odori e colori, e per arrivare a tale perfezione, serve tempo e pratica. Anche per questo motivo le classiche ricette della nonna, sono sempre le più buone. Anche se spesso semplici e con materie prime base, il loro sapore è davvero travolgente. Inoltre le nonne preservano la storia della cucina tipica della zona dove siamo nati. Quindi è fondamentale ascoltare i loro consigli e le loro ricette, per non perdere un importante pezzo del nostro territorio e della nostra famiglia. Una dolce nonnina, di 88 anni, vuole condividere con il web le sue ricette e gira dei video con la nipote, conquista tutti con i suoi consigli e il suo sorriso.
L’età viene spesso vista come un punto a sfavore, ma in determinati casi rappresenta una grande fortuna, infatti rappresenta anni di esperienza. Questa dolce nonnina di 88 anni lo sa bene, e vuole condividere tutto ciò che sa sulla cucina con il web, creando delle video ricette con l’aiuto della nipote. Il modo di fare della donna e il suo sorriso, e soprattutto le sue ricette, conquistano tutti. Si chiama Marìa inés Ortiz, è una nonna colombiana di 88 anni, ed ha conquistato il mondo digitale grazie al suo fascino e la sua autenticità.
Andrea Arias, sua nipote, aiuta la donna a registrare i video e caricarli sulle diverse piattaforme. La dolce nonnina in ogni video cucina diverse ricette, tipiche della cultura colombiana ma non solo. Infatti ama dare consigli su come eseguire al meglio la ricetta, consigli che ha appreso con anni di esperienza e passione. A 88 anni questa adorabile nonnina ha deciso di intraprendere questo sentiero a lei sconosciuto, creando delle video ricette per poter aiutare le persone.
Tramite questi video, spera che molti giovani si avvicineranno al mondo della cucina, composto non solo da mestoli e pentole, ma anche da tanto amore e passione. Grazie a questi video, la donna è riuscita a guadagnare del denaro, che ha investito nella sua abitazione, e per le sue medicine. Rapidamente i suoi video sono diventati virali, ed ora ha un gran numero di followers con cui condivide ogni giorno diverse ricette e consigli. Affrontando questo percorso insieme alla nipote è riuscita a superare molte sfide tecnologiche, ed inoltre ha rafforzato il legame con la giovane, condividendo parte del suo mondo.
Leggi anche: La nonna dopo 36 anni di tentativi supera l’esame di ammissione al college