Tutti noi abbiamo almeno una volta preso un aereo, e moltissime persone decidono di viaggiare con i propri animali domestici. Le linee aeree consentono di portare cani e gatti nella cabina ma solo se di determinate dimensioni. Il trasportino dell’animale deve poter entrare sotto il sedile del passeggero. In caso contrario l’animale deve viaggiare in stiva, in posti prestabiliti ovviamente. Molti proprietari non sono d’accordo nel far viaggiare gli animali in stiva perché le temperature sono molto basse. L’uomo della nostra storia ha fatto imbarcare i suoi cani in stiva ma, giunti all’aeroporto di destinazione, i cani sono scomparsi.
Joao Paulo de Costa stava viaggiando con sua moglie e i loro quattro cani, razza Papillon. Il volo parte dalle Filippine ed arriva in Svizzera, ma ha uno scalo a Istanbul in Turchia. Una volta giunti allo scalo Joao vuole controllare i suo amici pelosi. E quando chiede al personale dell’aeroporto la risposta lo fa infuriare.
@rukiye_2018 #havaalani #airport #istanbul #istanbulhavalimanı #kalbim #kesfet #fy #kesfet #türkiye #kesfettiktok #lost #dogs #airport #kesfet #fy #kesfet #💔 #😔💔🥀 #türkishairlines #😔💔🥀 ♬ Duygusal Fon Müziği – Güncel Paylaşımlar TV
I dipendenti non sanno dove siano i cani di Joao. L’uomo è in preda ad un esaurimento nervoso, inizia ad urlare, a chiedere spiegazioni e pretende di vedere i suoi dolci animali. Ma nessuno riesce a trovare i quattro amici pelosi di Joao, l’uomo si sdraia a terra ed inizia a piangere, ad urlare si dispera in preda ad una vera crisi di nervi. I cani sono scomparsi in aeroporto, e l’uomo non riesce a sopportare tutto questo.
Una donna presente alla scena filma tutto e pubblica il video su TikTok, diventa virale in pochissimo tempo. Molti utenti si dicono indignati da questo atteggiamento, perchè i cani non vanno trattati come valigie o bagagli. Joao chiama la polizia, e all’arrivo delle forze dell’ordine la situazione è ancora la stessa, i cani sono scomparsi dentro l’aeroporto. Ma fortunatamente poco dopo, i cani vengono trovati e finalmente Joao può riabbracciare i suoi piccoli amori.
I cagnolini stanno bene, un po’ infreddoliti e stressati, ma comunque in salute. La coppia riparte con il volo diretto in Svizzera e una volta giunti a casa Joao si rende conto che il video è diventato virale. Decide dunque di spiegare sui suoi social il motivo di questa reazione. L’uomo ha voluto fare un appello per invitare le compagnie aeree a trattare con maggior rispetto gli animali domestici.
Leggi anche: Tutti si sono fermati dentro un aeroporto quando questa dolce cagnolina si è sdraiata a terra a piangere