Siamo soliti riferirci al cosiddetto “colpo di fulmine” come un’improvvisa, istantanea e non prevista folgorazione d’amore che scatta fra due esseri umani. Esistono casi in cui, però, a rimanerne “vittime” possono essere anche due animali, proprio come è accaduto nella storia che stiamo per raccontarvi. I nostrI protagonisti sono due lupi che il destino ha fatto incontrare presso un santuario negli Stati Uniti d’America. Un incontro che ha segnato le loro vite, caratterizzate da quel momento in poi da un’indissolubile unione. Il video che ritrae la loro amicizia speciale è diventato virale in pochissimi giorni. Approfondiamo insieme la vicenda.
La commovente storia di Sadira e Apache ha deliziato ed intenerito i cuori di moltissimi utenti del web, rimasti colpiti in particolare dalle terribili esperienze che i due lupi hanno dovuto affrontare nella loro vita prima di incontrarsi. Nel caso di Sadira, ad esempio, per anni ha vissuto in una fattoria gestita da persone prive di scrupoli che non hanno esitato a sfruttarla per l’allevamento di cuccioli di razza. Per quanto riguarda Apache, invece, ha vissuto per moltissimo tempo rinchiuso in una piccola ed angusta gabbia di cemento nel cortile dei suoi ex padroni.
Entrambi i lupi, fortunatamente, hanno avuto la fortuna di poter smettere di soffrire grazie ad un benevolo risvolto delle loro vite. Sadira ha abbandonato quel luogo infernale perché tratta in salvo. Mentre gli ex proprietari di Apache hanno deciso di consegnarlo di loro spontanea volontà, forse resisi consapevoli del male che gli stavano infliggendo.
Il destino li ha condotti entrambi presso il Lockwood Animal Rescue Center, un santuario che si occupa e prende cura di lupi, cani lupo, volpi, coyote e altri animali selvatici in difficoltà. Uno dei tanti aspetti positivi che contraddistinguono questo rifugio consiste nel fatto che vi lavorino molti veterani dell’esercito. Dopo un iniziale periodo di adattamento, entrambi i lupi hanno gradualmente ripreso la loro vivacità e la loro sicurezza in seguito ai maltrattamenti subiti.
La loro vita è decisamente cambiata dal momento in cui i due lupi si sono visti. Tra loro, infatti, è scattato un improvviso amore a prima vista. Un vero e proprio colpo di fulmine. Neanche un cancello alto tre metri è riuscito a separarli a lungo: Apache, con un grandissimo salto, ha scavalcato la recinzione per unirsi alla sua amica del cuore.