Cose Molto Strane
cane

La commovente storia di Cesare ed il suo inseparabile cane Joy

Cesare è un bambino non vedente e Joy è il suo cane e sarà proprio lui a cambiarle la vita. Cresceranno insieme e grazie all’aiuto del cucciolo Cesare sarà più sicuro e soprattutto diventerà indipendente,i genitori saranno sempre al suo fianco ,ma ora saranno ogni giorno più fieri dei due.

cane

Questa è una storia davvero commovente,soprattutto perché il protagonista è un bambino. All’età di 18 mesi a Cesare è stata diagnosticata la Neurofibromatosi ,patologia rara che lo ha portato alla perdita della vista,questa terribile notizia ha sconvolto la mamma Valentina ,il papà Federico e i due fratellini Alessandro e Teresa.

Ogni giorno era sempre più dura, diventava sempre più complicato fare tutto ed ognuno cercava di fare il possibile per aiutare il piccolo. In casa si sono sempre amati gli animali ,ma con le difese basse di Cesare non si poteva correre il rischio di prendere un cucciolo che tanto sarebbe piaciuto a tutti,fino a quando non ebbero la notizia che la chemioterapia non stava più funzionando. 

cane

Un pomeriggio Valentina venne attratta da un articolo Francese che parlava di cani guida per bambini,ed è proprio da quel momento che in famiglia non si parlò d’altro,ma non era così semplice acquistare un cane da persone poco fidate e rischiare di comprare un cucciolo non adatto alle loro esigenze, per non parlare dei costi troppo sostenuti.

Dopo varie ricerche e grazie al sostegno delle associazioni AIL e AGMEN sono entrati in contatto con Casa Delicia Labrador, che ha fatto acquistare, nell’allevamento amatoriale Labrador Retrievier, un meraviglioso batuffolo nero.

cane

Così è entrato Joy nella loro vita , ma soprattutto nella vita di Cesare e da qui inizia un lungo percorso di addestramento. Molto importante è che i due amici crescano insieme ,perchè Joy oltre che un cane di assistenza ,sarà  per Cesare un compagno di vita. Da questo momento Joy ha un vero e proprio fratello che lo aspetta da scuola al suo rientro, a giocare nel parco e a condividere tante esperienze insieme. 

cane

Questa storia ,anche se triste,potrà essere di aiuto e supporto alle tante persone che stanno vivendo la stessa situazione di Valentina e potrà essere la dimostrazione che il coraggio e la forza di volontà possono trasformarla in qualcosa di unico e stupendo.

Vedi anche:Ragazza mostra la reazione del suo cane quando rivede il suo ex