Prendersi cura di se stessi per avere un bell’aspetto comporta tra le varie cose quella di avere i capelli in ordine e presentabili. Non tutti sanno però che esiste una patologia molto rara che si chiama la sindrome dai capelli impettinabili, che colpisce i bambini dalla chioma molto chiara.
Charlotte Davis è la mamma di una piccola bimba che presenta questo disurbo. La figlia, Layla Davis, ha solo 17 mesi e presenta una chioma biondissima e indomabile. Fino all’anno di vita la bambina aveva dei capelli molto comuni e gestibili. Superati i 12 mesi d’età la capigliatura di Layla ha cominciato a prendere una forma non più definita.
La mamma racconta sui social che la piccola ha cominciato ad avere i capelli completamente indomabili. Crescevano verso l’alto e non potevano pettinarsi in nessun modo. Così dopo un iniziale rifiuto di quello che stava accadendo, la mamma ha cominiciato ad approfondire la questione tramite delle visite.
Alla piccola Layla è stata proprio diagnosticata la sindrome dai capelli impettinabili. Non c’è nulla da fare se non aspettare che crescendo la situazione migliori. Intanto Charlotte ha deciso di condividere le foto della figlia su Instagram per raccontare la sua storia e normalizzare ciò che è successo.
La mamma ha aperto un account a nome della figlia e inizia il suo racconto così: “Ciao, mi chiamo Layla. Mi è appena stata diagnosticata la Sindrome dei Capelli Incontrollabili. Ciò significa che sono più soffice e sembro notevolmente diversa dalle altre persone. Voglio usare questo account Instagram per condividere la mia vita con il mondo, aumentare la consapevolezza per la condizione rara e, soprattutto… per mostrare che essere diversi è una cosa meravigliosa“
Per la mamma è importante che Layla non avverta su di lei il giudizio delle persone ma che viva liberamente la sua infanzia come tutti gli altri bambini. E a vederla sorridente e felice sembra proprio che ci stia riuscendo. Intanto la bambina è diventata una piccola star dei social e tutti la apprezzano proprio per la sua caratteristica chioma.