Chi decide di avere degli animali in casa dovrebbe sempre avere il buon senso di prendersi cura sempre di loro, dall’igiene all’alimentazione. Non per tutti però è riservato un trattamento amorevole e premuroso. Tanti animali vengono ancora oggi maltrattati e poi abbandonati in malo modo.
Questa storia racconta le vicende di due cuccioli di cane che vivevano con un signore che però li trascurava. Chiunque passava da quella casa poteva vedere i due animali col pelo tutto sporco e arruffato. Non venivano mai puliti e spazzolati.
Se qualcuno provava ad accicinarsi al proprietario lui li rifiutava in malo modo. Un giorno però hanno deciso di aiutare e soccorrere questi poveri cuccioli. Anche se il loro padrone affermava di non averli mai maltrattati, allo stesso modo non era possibile far vivere questi due poveri cuccioli in quelle condizioni.
Così sono arrivate delle squadre di soccorso per prelevare i due cani da quella abitazione/discarica e dare inizio una nuova vita per loro. I peli erano così intrecciati, lunghi e sporchi che pulirli e tagliarli era diventata un’operazione molto complicata.
Dopo ore di cure mediche e igieniche, l’aspetto dei due cagnolini è decisamente cambiato. Dal e Byeol, questi i nomi dei cuccioli, erano pronti per ricominciare una nuova avventura. Vennero poi portati in un rifugio temporaneo dove vi erano altri randagi.
Nel giro di poco tempo però i due cagnolini vennero adottati e, anche se all’inizio erano molto timorosi, piano piano hanno cominciato a sentirsi amati. Il video di questa bella storia a lieto fine è stato poi condiviso su YouTube.