Instagram è il social network per eccellenza dove si condividono foto della propria vita. Oggi però siamo abituati a vedere giovani ragazze che si mostrano sempre perfette, con un corpo tonico e senza imperfezioni in viso. Ma queste immagini corrispondono alla realtà?
Dietro la pubblicazione di queste foto la stragrande maggioranza di volte c’è un uso e abuso di filtri che modificano completamente la propria immagine. E noi ve lo mostriamo con questa sequenza di scatti che fa vedere come sono in realtà alcune ragazze che sui social appaiono invece perfette.
1.Non sembrano nemmeno lontane parenti
2. Guardate come appare la pelle del viso di questa ragazza nella vita reale e come invece viene mostrata su Instagram
3. Anche in questo caso le due immagini non sembrano mostrare la stessa persona: pelle del viso più luminosa e lineamenti totalmente diversi.
4. Le normali imperfezioni del corpo vengono totalmente cancellata per apparire in perfetta forma.
5. Gli eccessivi fotoritocchi mettono in luce tutte le insicurezze che in realtà queste ragazze hanno. In questo caso ad esempio lo sguardo è totalmente cambiato.
6. Alcune ragazze ritoccano anche i chili in più che hanno. Se nella realtà si accettassero per quello che sono invece non ci sarebbe bisogno di apparire per come non si è.
7. Un altro caso dove si vuole apparire più magre di quello che in realtà si è. Non c’è nulla di male nell’avere qualche rotondità, ma evidentemente per queste ragazze ciò che conta è l’immagine che passa sui social.
8. La ragazza in foto non sembra nemmeno la stessa persona.
9. Pelle più luminosa e via le rughe d’espressione. Ecco i fotoritocchi più comuni del mondo di Instagram.
10. L’importante è apparire perfetti. Poco importa se nella realtà non si è nemmeno lontanamente per come ci si mostra.
Leggi anche: Questa modella sceglie di mostrarsi su Instagram senza filtri: ecco come è davvero