Cose Molto Strane

Insegnante lascia il lavoro per addobbare alberi di Natale: in tre mesi guadagna per tutto l’anno

Il periodo natalizio è magico per molte persone. In tanti non vedono l’ora di decorare e addobbare casa a festa ma ciò che più rappresenta lo spirito del Natale è ovviamente l’albero. Questa donna ha lasciato il suo lavoro di insegnante per dedicarsi proprio ad addobbare alberi di Natale, facendola diventare una vera e propria professione.

Amanda Ware, 43 anni, non è affatto pentita della scelta che ha fatto. Lei ha sempre amato gli addobbi degli alberi di Natale e decorare la sua casa a Bentonville, in Arkansas. Ma di certo non poteva immaginare che questa sarebbe stata la sua nuova professione prendendo il posto completamente del suo vecchio lavoro di insegnante.

Non solo svolge come mestiere qualcosa che ama fare in maniera particolare, ma ha trovato un lavoro molto più remunerativo del precedente. Basti pensare che Amanda guadagna in tre mesi ciò che prima percepiva in un anno.

insegnante

Il suo lavoro si concentra nel periodo che va da novembre a dicembre, ma molte persone la contattano anche nel mese di ottobre. Amanda allestice circa un centinaio di alberi ogni anno e vende decorazioni sul suo sito specializzato. Per ogni abete impiega dalle due alle cinque ore di lavoro, a seconda delle dimensioni.

Inoltre il costo va dai 300 ai 1500 euro in base alla mole di lavoro svolto. Insomma, delle cifre non indifferenti. “Mi è capitato di decorare un albero che costava 200 euro e aveva addobbi per un valore di 10.000 euro” – ha raccontato Amanda.

insegnante

La donna usa il suo profilo TikTok per condividere tutti gli alberi che addobba. Per Amanda qualsiasi colore può essere utilizzato per decorare l’albero. Ciò che è fondamentale è usare tantissime luci per valorizzare il più possibile le decorazioni.

La mia azienda vende quel che serve per l’albero di Natale. Per ora siamo specializzati per la festa più importante dell’anno. La nostra speranza, però, è quella di espandere l’attività anche ad altre festività” – ha dichiarato Amanda.

Leggi anche: Una donna ha deciso di non esercitare più la professione di insegnante per iniziare a lavorare su un sito per adulti