Essere vegani è non solo una scelta alimentare, ma un vera e propria filosofia di vita. Oltre a non consumare prodotti animali queste persone sono contrarie allo sfruttamento degli animali in tutte le sue forme. Evitano di indossare abiti composti da parti animali. Evitano gli intrattenimenti che prevedono lo sfruttamento o l’uso di animali come ad esempio il circo. Ma questo influencer argentino ha smesso di essere vegano dopo che un cane lo ha morso.
Questo giovane argentino, Mariano de la Canal, un giorno ha deciso di andare a mangiare un hamburger, fino a qui tutto sembra normale quasi ordinario. Il problema è che Mariano è vegano. La motivazione a questo gesto la spiega il ragazzo stesso.
Ho smesso di essere vegano perché un cane mi ha morso, quindi mi sono arrabbiato. Sto facendo una campagna per gli animali, e poi uno di loro viene e mi morde.
Queste le parole del giovane influencer. Il ragazzo è diventato famoso dopo essere apparso su un reality show Showmatch. Ora influencer con più di 602.000 follower su Instagram. Dopo l’accaduto il ragazzo ha confessato di essere corso in una catena di fast food ed aver mangiato un hamburger.
Questo gesto è stato fatto per vendetta nei confronti del cane che lo ha morso. Il ragazzo si è sentito tradito dai suoi stessi principi. Difende gli animali, fa campagne, raccoglie fondi per aiutarli, e poi uno di loro lo aggredisce. Non si sa bene perché il cane lo abbia aggredito.
Essere vegani o vegetariano non esclude un ipotetico attacco da parte di un animale, questo perché gli animali sono mossi dall’istinto ed a volte fanno gesti che non riusciamo a capire. Il giovane si è sentito tradito nel profondo da questo gesto ed ha deciso di chiudere con la vita da vegano. Abbracciare questo stile di vita dovrebbe portare anche ad una consapevolezza maggiore del mondo animale.
Rispettare la natura nella sua interezza, è uno dei migliori modi per vivere poiché grazie alla natura noi esseri umani possiamo sopravvivere. Nonostante non sempre sembri riconoscente dei nostri sforzi non dobbiamo demordere ma continuare a lottare per salvare il nostro pianeta.
Non sappiamo come il gesto di Mariano sia stato visto dai suoi follower, alcuni probabilmente non avranno apprezzato il gesto del giovane.
Leggi anche: Influencer britannico prima decide di diventare donna e poi cambia idea: “Devo solo restare quello che sono”