Cose Molto Strane

L’influencer più capricciosa di TikTok: “l’uovo non è dove l’ho chiesto”, e i social insorgono

Dal momento in cui è sbarcata sulla piattaforma social cinese TikTok, la modella e influencer Winta Zesu è rapidamente diventata molto seguita e, quindi, anche molto famosa. Il suo “caratterino” l’ha resa una vera e propria celebrità. Di cosa stiamo parlando? La giovane sarebbe solita mettere in atto atteggiamenti a dir poco “capricciosi” e sfacciati. Atteggiamenti, questi, che l’hanno resa popolare. 

zesu influencer

A onor del vero, va detto che molti dei suoi follower non sono contenti di come si comporta la modella. In particolare su uno dei video più recenti non sono mancate le critiche negative per la modella. Sulla piattaforma, infatti, la giovane manda spesso indietro dei piatti al ristorante per motivi davvero sciocchi e “antipatici”. 

Uno degli ultimi casi è rappresentato dalla richiesta di riprendere delle ‘uova sul salmone’ che, però, non erano poggiate sul salmone. Aveva richiesto le uova in questo modo e non accanto al salmone, quindi appena ha notato non essere così ha chiamato il ristorante. Nel video si assiste alla telefonata alla cameriera in cui la modella dice di “non avere intenzione di toccare la pietanza” e che ne voleva “un’altra in sostituzione”.

La cameriera si è dimostrata categorica: “Mangialo, dei polli sono morti per te“ si sente dal telefono in videochiamata. La conversazione è naturalmente degenerata con l’influencer che arriva persino a piangere, ma alla vista delle sue lacrime anche la cameriera scoppia in un pianto disperato. Una volta sfogato questo pianto drammatico, Zesu afferma con compostezza: “Se vuoi puoi darlo al prossimo cliente, perché io non ho intenzione di mangiarlo”.

@winta_zesu

I got so emotional 🥺 salmonbenedict nycrestaurants wintazesu

♬ original sound – Winta

Sotto al video si è letteralmente scatenato l’inferno. Anche questo è lo scopo della creatrice di contenuti. Una valanga infinita di critiche, insulti e sdegno per questo comportamento. La giovane ha dichiarato in un’intervista: “Non sono davvero così. Lo faccio perché ho visto che questo comportamento funziona. Le persone si indignano perché mi comporto male con i camerieri che non possono rispondermi male. Ma, indignandosi, mi rispondono e guardano il video, segnalandolo anche ad amici e parenti e io ci guadagno in visibilità. Non sono così “perfettina” anche se alcune cose in certi ristoranti non le sopporto”. Insomma, era abbastanza scontato che la dinamica fosse questa ma sui social funziona bene soprattutto la finzione e l’artefatto.

In ogni caso, il segno sulle persone, in qualche modo, resta. Infatti non è infrequente che l’influencer venga cacciata dai locali, venendo bandita da molti ristoranti londinesi.