Cose Molto Strane

Indovinello: seppur semplice, in pochi riescono a dare la risposta corretta

Risultano sempre più in voga forme di intrattenimento virtuali in grado di offrire ai propri fruitori momenti di pura spensieratezza e relax. Esse sono particolarmente apprezzate per la loro capacità di alleggerire il quotidiano carico di stress mentale a cui siamo, più o meno tutti, costantemente sottoposti. Un tipo di intrattenimento che si articola e sviluppa attraverso una numerosa e variegata serie di categorie di giochi che si differenziano tra loro per tipologia e complessità. Vi sono, ad esempio, sfide visive, enigmi di natura logico-intuitiva, test psicologici o inerenti alla sfera della personalità. In questo articolo, quello che vogliamo proporvi nello specifico è un vero e proprio indovinello. All’apparenza, potrebbe risultare piuttosto semplice ed intuitivo ma, in realtà, richiede un certo lasso di tempo per giungere alla sua corretta soluzione.

L’indovinello in questione, come ogni rompicapo che si rispetti, necessita di calma, grande concentrazione ed un’attenzione particolare riposta proprio nella comprensione precisa della domanda. Se siete pronti ad accettare questa sfida e a mettere alla prova le vostre abilità intuitive, non dovete fare altro che leggere l’indovinello di seguito postato. Il tutto, ovviamente, da svolgersi nel minor tempo possibile.

Non ho le ali ma posso volare, non ho gli occhi ma piangerò?” Cosa sono?

Questo è l’indovinello proposto. Con impegno ed attenzione, siamo sicuri che riuscirete a dipanare l’enigma e a giungere al risultato in brevissimo tempo.

enigma

Soluzione dell’indovinello

Allora, siete riusciti a risolvere l’indovinello o siete ancora in alto mare? Nel caso in cui abbiate ancora qualche dubbio, prima di fornirvi noi la soluzione corretta, vorremmo offrirvi un piccolo indizio che vi possa aiutare a rischiarare la mente. La parola da indovinare è un qualcosa di inanimato: essa non rientra né nella categoria degli esseri viventi né in quella degli oggetti. Dunque, cosa potrebbe essere? Avete indovinato?

quiz

A questo punto, a noi non resta altro da fare che fornirvi la soluzione corretta dell’indovinello. La parola esatta è nuvola. Siamo sicuri che questa piccola sfida vi sia piaciuta e che siate riusciti a risolverla grazie alle vostre indubbie capacità intuitive.