Gli indovinelli sono dei passatempi molto cercati sia dai grandi che dai piccoli. Per rispondere correttamente a un quiz di logica dovete essere molto preparati e avere una mente allenata in questa tipologia di gioco. Il rompicapo di oggi si basa su una semplice parola da trovare. In un primo momento il quesito spiazza tutti ma riflettendo con calma si può arrivare alla risposta corretta. Vediamo di cosa si tratta.
Gli indovinelli tendono a destabilizzare e confondere la mente umana per aumentare il livello di difficoltà del rompicapo stesso. Sono ingannevoli e basta poco per avere le idee poco chiare sul tipo di problema presentato.
Il quiz di oggi è in realtà più semplice di quanto possa sembrare ma per com’è posta la domanda trae in inganno migliaia di persone. Solo in pochi rispondono correttamente e risolvono l’indovinello. Il testo del rompicapo è il seguente:
“Qual è quella parola che, se si pronuncia sbagliata è giusta e se si pronuncia giusta è sbagliata?
Dopo aver letto la domanda, la prima reazione è quella di rimanere perplessi. Sembra impossibile trovare la risposta corretta ma con un pizzico di attenzione e concentrazione in più si può risolvere l’indovinello.
Il testo della domanda è molto ingannevole ma se provate a rileggere avrete la soluzione in mano. Qual è quella parola che se si pronuncia sbagliata è giusta e se si pronuncia giusta è sbagliata?
Se non sapete rispondere al quiz basta leggere in basso per trovare la soluzione.
La soluzione dell’indovinello è la parola “Sbagliata”. Ebbene sì, la risposta era già racchiusa nel quesito stesso.
Se riflettiamo infatti la parola “sbagliata” se si pronuncia in maniera corretta, è “sbagliata”, mentre se si pronuncia “sbagliata” è comunque giusta.
Leggi anche: Indovinello impossibile da risolvere: se ci riesci sei un genio