Come capita spesso le sfide visive diventano virali in forza della competizione che creano sui social network. Qui gli utenti condividono, lanciano la sfida ad altri amici, virtuali e non, e la fiera non si ferma. Il passatempo più sano del web, l’allenamento costante della mente non tramonta mai. Quella di questa volta è un sfida basata su un disegno di una giungla davvero speciale che si va ad aggiungere alla lista di giochi veloci a caccia di oggetti o animali nascosti, tigri in questo caso. Ci sarà da aguzzare lo sguardo!
Si tratta di una complessa serie di illusioni ottiche che nascondono tigri in giro per l’illustrazione. Perché oltre a quelle in primo piano, chiarissime, le 4 che si vedono bene, ce ne sono addirittura 12 in tutto il resto della superficie dell’immagine. Impossibile? Per questo dubbio la sfida ha fatto impazzire tantissimi utenti sul web.
Ci vuole davvero tanta concentrazione per intercettare tutti gli altri gattoni che si celano tra alberi, cespugli, riflessi particolari. Non è una missione per tutti, e infatti non tutti riescono agevolmente a trovare le altre 12 tigri nascoste (alcune più alcune meno) bene all’interno dell’illustrazione.
Il gioco si fa interessante proprio perché in un primo momento sbucano fuori le tigri abbastanza rapidamente. Ma quando ti accorgerai che devi arrivare a contarne 16 in tutto la sfida si fa ardua. Massima concentrazione e sguardo attento. Quanto sei rapido e perspicace?
Questo tipo di “giochi” spopolano da diverso tempo e non accennano a diminuire il proprio successo sul web. Enigmi, illusioni ottiche, sfide e test che mettono alla prova la nostra logica e la nostra perspicacia sono ottimi allenamenti. Per questo motivo, un passatempo simile non può mai essere dannoso, noioso o pericoloso. Si tratta di puro intrattenimento e, al contempo, di mantenere attivo il cervello con piccole sfide divertenti.
Se non ti è piaciuto questo test visivo puoi sempre provarne molti altri che possano risultare più divertenti e più adatti a te. Ogni sfida può essere affrontata da soli o in compagnia, mettendo a confronto la prontezza e la rapidità dello sfidando con voi davanti allo schermo.
Se hai esaurito la pazienza, ecco la soluzione, scendendo ancora un poco nella pagina. Come vedrai, ci saranno tigri davvero ovunque, anche dove non avevi pensato minimamente di guardare un attimo.