Cose Molto Strane

Illusione ottica: trova i tre 6 in meno di 9 secondi per dimostrare di essere insuperabile

Le illusioni ottiche sono immagini che giocano con la nostra percezione sfalsando alcuni dati noti e rivelandone altri inaspettati. Sono molto efficaci per allenare la nostra concentrazione e le nostre abilità visive. Questi giochi mentali hanno diversi benefici: sono molto divertenti, allontanano lo stress della routine quotidiana e servono ad affinare le nostre capacità visive. Quindi siete pronti alla nuova sfida?

In questo piccolo test la sequenza di numeri messi a caso confonde le nostre capacità percettive che ricercano schemi in tutto ciò che vediamo. Il nostro cervello è così preso da individuare una sequenza logica che può distrarsi nel ricercare il numero esatto. Esistono tre tipi di illusioni ottiche: ottiche, quando sono causate da fenomeni ottici e quindi non dipendono dalla fisiologia umana; percettive, quando sono generate dalla fisiologia dell’occhio e, infine cognitive, che dipendono dalla lettura che il cervello dà delle immagini.

Ci vuole concentrazione e spirito d’osservazione per trovare i tre sei in meno di nove secondi. Difficile? Ma non impossibile! L’immagine condivisa mostra una serie di numeri da 0 a 9 messi assolutamente a caso e tra questi devi individuare soltanto il numero 6 ripetuto tre volte.

Lasciate che i vostri occhi si concentrino soltanto sui numeri, sciogliete le tensioni e godetevi il divertimento sfidando i vostri amici a chi riesce ad individuare la soluzione nel minor tempo possibile!

Non sono molti a riuscire a risolvere questo test visivo nel tempo concesso ma una volta vista la soluzione resterai stupito di quanto fosse semplice! Pronti? Fate partire il timer! Qui di seguito vi mostreremo l’immagine con la soluzione cerchiata in rosso.

Sei riuscito a trovare il numero corretto in meno di 9 secondi? Se sì sei un genio! Altrimenti non ti scoraggiare ma allena la tua mente con altri giochi simili perché anche il cervello è un muscolo e come tale ha bisogno di mettersi continuamente alla prova per non perdere la sua elasticità.

Leggi anche Indovinello visivo: risolvi l’operazione in 10 secondi e dimostra di essere un genio