Negli ultimi tempi, sul web sono diventate sempre più popolari le sfide visive, in particolare le illusioni ottiche. Questi divertenti giochi, non solo ci consentono di evadere dallo stress quotidiano, inoltre costituiscono un ottimo allenamento per il nostro cervello. Infatti, il nostro cervello va allenato quotidianamente come tutto il nostro corpo. Trovare degli stimoli positivi per la nostra mente, è di fondamentale importanza, se vogliamo rallentare l’invecchiamento cerebrale. Gli esperti sostengono che bastano 30 minuti di esercizio al giorno, per invertire il processo di invecchiamento. Oggi con questa illusione ottica, vogliamo far allenare la vostra mente. Avete solo 5 secondi per trovare le 6 Y nascoste in mezzo alle X.
Se pensate di riuscire a superare questa difficile illusione ottica, preparatevi con calma. Avete solo 5 secondi a disposizione, per trovare le 6 Y nascoste. Siete pronti? Il timer è partito.
L’immagine è molto semplice, ci sono 9 righe e 19 colonne, per un totale di 171 lettere. Tra queste 6 sono Y, mentre le restanti 165 sono X. Avete solo 5 secondi per trovare le 6 Y nascoste in questo mare di X. Sbrigatevi, il tempo scorre velocemente.
Per superare queste illusioni ottiche, ci sono diversi metodi. C’è chi osserva tutte le righe, oppure chi preferisce analizzare le colonne. A prescindere dal metodo utilizzato, il fine deve essere sempre lo stesso. Trovare le 6 Y ne tempo prestabilito.
Queste divertenti illusioni ottiche, o test visivi, stimolano non solo il nostro cervello ad elaborare velocemente le immagini, ma aiutano anche la nostra vista. Il bello di queste sfide, è che il nostro cervello vedendo tutte quelle X, non riesce a vedere le Y, rendendo davvero difficile la sfida.
Il timer sta suonando, vuol dire che il tempo a disposizione è finito. Siamo giunti quindi, al momento atteso da tutti, la soluzione a questa illusione ottica. Avete trovato le 6 Y nascoste il 5 secondi? Scopriamolo insieme.
Eccole le 6 Y nascoste tra le X, questo test sembrava facile, ma il tempo a disposizione era davvero pochissimo. Siete riusciti a trovare le Y in soli 5 secondi? Se siete riusciti in questa impresa, complimenti avete una mente davvero svelta ed abile. Se non avete superato questa illusione ottica, non vi preoccupate potete sempre provare altre sfide come questa. L’importante è continuare a provare, ricordate che servono 30 minuti di allenamento giornaliero per poter arrestare l’invecchiamento cerebrale.
Leggi anche: L’illusione ottica che fa impazzire, c’è una mano diversa dalle altre, trovala in 10 secondi