Al giorno d’oggi, uno degli obiettivi più ambiti da un gran numero di persone consiste, senz’altro, nel riuscire a ritagliarsi del tempo libero di qualità. Il susseguirsi frenetico di impegni sia privati che professionali è fonte molto spesso di stress. Esso tende a caratterizzare buona parte del nostro vivere quotidiano, non consentendoci di godere di momenti di pura spensieratezza. Ecco che, in questi ultimi anni, sono subentrati in soccorso nuove forme di intrattenimento virtuale, divenuti molto popolari con l’avvento in particolare dei social network. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, vere e proprie sfide con cui gli utenti amano cimentarsi mettendo alla prova le proprie abilità mentali. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che ha come protagonista un colibrì. L’animale risulta ben mimetizzato nell’immagine rappresentata: scopo del gioco sarà quello di riuscire ad individuarlo.
I test visivi si articolano in un’ampia ed eterogenea tipologia di offerta. Vi sono sfide quali ad esempio, indovinelli visivi, illusioni ottiche, rompicapi ed enigmi che per la loro stessa natura mirano a stimolare le aree logico-intuitive del giocatore. Un loro frequente svolgimento consente, senza dubbio, di tenere costantemente allenato il proprio cervello. Vi sono, poi, altri tipi di test di natura prettamente più psicologica. Questi hanno finalità meramente più introspettive: tendono, ovvero, ad approfondire aspetti più sommersi e nascosti dell’animo umano.
Il test a cui facciamo riferimento in questo articolo appartiene alla prima categoria. Esso, come dicevamo, ha come protagonista un colibrì che risulta sapientemente mimetizzato nell’illustrazione rappresentata. L’obiettivo del giocatore che vorrà cimentarsi in questa sfida sarà quello di riuscire ad individuare l’uccellino nascosto tra i vari elementi presenti nell’immagine. In essa sono rappresentanti il viso di un dolce gattino circondato da alcune foglie verdi e un bellissimo fiore di loto. Il tempo a disposizione per la riuscita della sfida è molto limitato: appena 11 secondi di tempo. Vi consigliamo, dunque, di concentrarvi attentamente ed osservare minuziosamente ogni dettaglio della foto. Detto ciò, non ci resta altro da fare che augurarvi buona fortuna!
Soluzione indovinello visivo: ecco dove si trova il colibrì
Allora? Siete riusciti ad individuare il colibrì mimetizzato nell’illustrazione in soli 11 secondi? Se la risposta è affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! In caso contrario, non temete: avrete sicramente altre occasioni in futuro per dare prova delle vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.
Come potete constatare voi stessi, il colibrì si trova proprio nello spazio evidenziato accanto alla testa del gatto.