Il nostro ordinario vivere quotidiano è caratterizzato, per lo più, dal frenetico susseguirsi di impegni, attività ed incombenze che assorbono buona parte delle nostre energie. Risulta sempre più difficile riuscire a ritagliarsi attimi di puro svago e sano relax attraverso cui poter alleggerire il pesante carico di stress a cui siamo costantemente sottoposti. Fortunatamente, in questi ultimi anni, sembrano essere divenute molto popolari nuove forme di intrattenimento virtuale con cui gli utenti amano confrontarsi. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, prove, sfide, esercizi di diversa natura che mirano a mettere alla prova le competenze mentali del giocatore. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che prevede la ricerca e l’individuazione del profilo differente rispetto a quelli, tutti uguali, presenti nell’immagine. L’utente avrà a propria disposizione solo un limitato lasso di tempo per giungere alla corretta soluzione.
I test visivi non rappresentano soltanto un semplice passatempo con cui trascorrere spensierati attimi del proprio tempo libero. Essi mirano a stimolare e migliorare le capacità logico-intuitive del giocatore. Una loro costante e quotidiana pratica, infatti, contribuisce a sottoporre il cervello umano ad un’utile forma di allenamento mentale. A rendere ancora più stimolante la sfida interviene, nella maggior parte dei casi, un ulteriore fattore. Ovvero, un limitato lasso di tempo messo a disposizione del giocatore per riuscire a risolvere la sfida.
Nel caso del test visivo in oggetto, come dicevamo, esso pone come obiettivo all’utente quello di riuscire ad individuare l’unico profilo differente rispetto a tutti gli altri presenti nell’illustrazione. L’arco temporale previsto per lo svolgimento di tale prova è assai ridotto: appena 15 secondi di tempo. Sarà pertanto opportuno mantenere calma e concentrazione ed aguzzare per bene la propria vista. Detto questo, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla prova ed augurarvi buon divertimento!
Soluzione sfida visiva: ecco dove si trova il profilo diverso
Allora, siete riusciti ad individuare il profilo differente dagli altri presenti nell’immagini in appena 15 secondi di tempo? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dato prova di possedere una spiccata capacità di osservazione. In caso contrario, non temete: vi saranno senza dubbio altre occasioni in futuro per cimentarvi in nuove sfide e mettere in campo le vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione della sfida visiva.
Come potete constatare voi stessi osservando l’illustrazione, il profilo evidenziato presenta una montatura degli occhiali squadrata e non rotonda come quella degli altri.